Dopo il periodo intenso di amichevoli estive riprendono le competizioni ufficiali con il primo appuntamento della stagione che per molte squadre è la Coppa Italia. Nel week end andranno in scena i trentaduesimi di finale e tra le sfide in programma domenica ci sarà Lecce-Como. Il match verrà disputato allo Stadio Via del Mare con fischio d’inizio fissato per le ore 21.
Qui Lecce
Il Lecce non vorrà sbagliare la prima uscita ufficiale davanti ai propri tifosi, soprattutto contro una formazione di una categoria inferiore. I salentini si apprestano a disputare la seconda stagione consecutiva in Serie A e questo primo importante match permetterà di dare una prima valutazione dell’operato del neo tecnico Roberto D’Aversa. Per i giallorossi questa sarà la prima partita dopo l’addio dell’ex capitano Morten Hjulmand, che adesso dovrà venire sostituito nelle ultime settimane di calciomercato.
Probabile formazione Lecce
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Banda, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa
Qui Como
Se il Lecce non può sbagliare questo appuntamento, dall’altro lato il Como potrà giocare con la mente più libera vista la differenza tecnica che dovrebbe esserci tra le due compagni. La formazione di miste Moreno Longo si giocherà le proprie chances puntando con tutta probabilità in attacco sulla coppia Cerri-Cutrone che tenterà di impensierire il reparto arretrato dei salentini. Una bella prestazione potrebbe dare ai biancoblu una bella iniezione di fiducia in vista dell’inizio della prossima Serie B.
Probabile formazione Como
COMO (4-4-2): Semper, Cassandro, Iovine, Rocco, Vignali, Bellemo, Abildgaard, Ioannou, Chajia, Cerri, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo
Lecce-Como: il pronostico
Domenica 13 agosto, alle ore 21, Lecce e Como scenderanno in campo allo Stadio Via del Mare per contendersi l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Data la differenza di categoria, i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa con i bookmakers che quotano l’1 a circa 1,56. Gli ospiti cercheranno di chiudersi e ripartire ma la maggiore qualità dei giallorossi dovrebbe venir fuori. In quest’ottica stuzzica l’1+over 1.5 a quota 1.93.
Lecce-Como: cosa scommettere
- 1 (q. 1.56)
- 1+over 1.5 (q.1.93)