Dopo i due anticipi di ieri, venerdì 10 novembre, la Serie A prosegue nel suo programma della dodicesima giornata con altri tre match che si disputeranno oggi. Alle ore 15 sarà la volta di Lecce-Milan, che scenderanno in campo al Via del Mare con il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli che dovrà cercare di ritrovare una vittoria che manca ormai da tre partite.
I padroni di casa si presenteranno a questo appuntamento con la voglia di rilanciarsi visto che, dopo un inizio di stagione da sogno, le prestazioni sono andate in calando. Il Lecce non trova infatti il successo da ben sei partite e si è avvicinato pericolosamente alla zona calda della classifica, anche se per il momento ne resta ancora abbastanza fuori visto il rendimento delle squadre alle sue spalle.
Come detto dalla parte opposta anche il Milan è alla ricerca dei tre punti perduti, con le ultime gare che l’hanno portata dal primo posto a scivolare al terzo con il Napoli che è tornato ad un solo punto di distanza. I rossoneri dovranno ricominciare a correre per credere ancora nello Scudetto e la vittoria in Champions League contro il PSG potrebbe essere stata la svolta per ridare entusiasmo all’ambiente.
Lecce-Milan Streaming Gratis Hesgoal: dove seguire il match in Diretta Live
Il match dello stadio Via del Mare tra Lecce e Milan avrà il fischio d’inizio alle ore 15. La contesa potrà essere seguita in diretta tv ed in streaming grazie alla piattaforma DAZN, che avrà l’esclusiva per questa sfida. Per poter usufruire dei contenuti offerti bisognerà scaricare la relativa applicazione su dispositivi come smartphone, PC, tablet e Smart TV e sottoscrivere un abbonamento. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Mancini, con il commento tecnico di Fabio Bazzani.
Lecce-Milan e quello storico precedente
Impossibile da dimenticare per i tifosi di entrambe le squadre è Lecce-Milan 3-4 della stagione 2010/11. In quell’occasione, i giallorossi conducevano addirittura con il triplo vantaggio: ma la tripletta di Boateng, subentrato, e il gol di Yepes siglarono una rimonta storica.
Lecce-Milan, seguila in Diretta Live
Lecce-Milan, le probabili formazioni
Andiamo adesso a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo dall’inizio. In casa Lecce il tecnico Roberto D’Aversa sembra intenzionato a puntare sul suo classico 4-3-3 in cui l’assenza in Almqvist sarà colmata dall’utilizzo di Banda, che completerà l’attacco insieme a Strefezza e Krstovic. A centrocampo il regista dovrebbe essere Ramadani, con le mezzali Kaba e Rafia, mentre davanti a Falcone la linea difensiva a quattro vedrà da destra a sinistra Gendrey, Baschirotto, Pongracici e Gallo.
Per quanto riguarda invece il Milan, il modulo iniziale dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Pioli che dovrà sopperire all’assenza di Pulisic. Il tecnico rossonero punterà su Maignan in porta, con Calabria e Theo Hernendez che saranno i due terzini, mentre al centro ci saranno Tomori e Thiaw. I due uomini davanti alla difesa saranno Reijnders e Krunic, che avranno importati compiti di regia, mentre Loftus-Cheek dovrebbe essere schierato come trequartista alle spalle di Giroud e sulle fasce agiranno Leao e Chukwueze, che avrà una chence importante per mettersi in mostra.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli