Torna il grande fascino della Champions League, protagonista con la terza giornata della fase a gironi. Domani 24 ottobre il Lens ospiterà il PSV allo Stade Bollaert-Delelis a partire dalle ore 21:00. La squadra francese è la sorpresa del girone, che guida con 4 punti, mentre la formazione olandese, implacabile in campionato, è il fanalino di coda del Gruppo B. Wahi e Til potrebbero essere i giocatori chiavi del match, ma anche de Jong è pronto a dire la sua.
Lens-PSV, Wahi cerca il bis: Til per sbloccarsi
Dopo una grande cavalcata in campionato lo scorso anno, con il secondo posto alle spalle del PSG, il Lens sta onorando la Champions League e nell’ultima giornata è stato capace di superare l’Arsenal. Protagonista del match è stato Wahi, che ha segnato il gol vittoria con una splendida conclusione: il centravanti francese potrebbe ripetersi anche nella sfida contro il PSV.
Il PSV non può più sbagliare e la sfida in terra francese si rivela subito fondamentale, perché una sconfitta metterebbe a serio rischio la possibilità di raggiungere gli ottavi di finale. La squadra olandese non sta riuscendo a fare bene in Europa come in campionato, dove è saldamente al primo posto. Per regalarsi ancora una possibilità, gli uomini di Bosz si affideranno a Til, autore della prima rete nella vittoria con il Sittard: il giovane olandese vuole sbloccarsi anche in Champions League.
Lens-PSV, de Jong determinante nel secondo tempo
Nei momenti di difficoltà ogni squadra prova ad affidarsi agli uomini di maggior esperienza dello spogliatoio e nel caso del PSV si tratta di Luuk de Jong. Le speranze della squadra olandese sono riposte nel capitano classe 1990, che in campionato ha già messo a referto ben sette reti e, a riguarda, c’è una particolare statistica che incuriosice.
Infatti, dei sette gol segnati in Eredivisie, de Jong ne ha realizzati cinque nel secondo tempo, risultando determinante nei momenti caldi della partita. Non a casa, infatti, il centravanti del PSV ha segnato nella ripresa anche in occasione della sfida di Champions League col Siviglia, realizzando un calcio di rigore. Perché non ripetersi anche contro il Lens?