Tutto pronto per il periodo di partite valide per la qualificazione agli Europei U21, con Lettonia U21-Italia U21 pronta a prendersi la ribalta dei riflettori nel corso del pomeriggio di venerdì 8 settembre: il match tra i giovani rappresentanti delle rispettive nazionali si giocherà alle ore 16:00 allo Slokans Stadions di Jurmala, con l’israeliano Levi direttore di gara designato.
Qui Lettonia U21
Già protagonista del Gruppo A per la qualificazione agli Europei U21, la Lettonia del CT Aleksandrs Basovs cerca continuità dopo aver sconfitto 2-0 il malcapitato San Marino all’esordio del raggruppamento: la stella nazionale nordica è rappresentata senza troppi dubbi dal centravanti Dario Sits, mentre a centrocampo nel 4-2-3-1 lettone sono attesi Anmanis e Vapne.
La probabile formazione della Lettonia U21
LETTONIA U21 (4-2-3-1): Vilkovs; Sliede, Vientiess, Maslovs, Novikovs; Anmanis, Vapne; Rascevskis, Puzirevkis, Kauselis; Sits. Allenatore: Aleksandrs Basovs
Qui Italia U21
Gli Azzurri dell’esordiente Carmine Nunziata – promosso dall’U20 dopo aver raggiunto la finalissima dei Mondiali di categoria in Argentina – saranno pronti all’esordio del Gruppo A, dovendo peraltro già inseguire l’avversario di turno Lettonia, in quanto la compagine nordica ha giocato già giocato – come precedentemente scritto – contro San Marino. Dopo la delusione dei Mondiali di categoria con Nicolato in panchina, Casadei e Colombo cercheranno di trascinare i compagni ai prossimi Europei.
La probabile formazione dell’Italia U21
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Cittadini, Coppola, Ruggeri; Bove, Casadei, Miretti; Baldanzi; Colombo, Esposito. Allenatore: Carmine Nunziata
Lettonia U21-Italia U21: il pronostico
Partita ampiamente a favore dell’Italia U21 quella prevista contro i pari età della Lettonia, con l’unica variante che potrebbe destabilizzare gli Azzurrini da ritrovare nel nuovo sistema tattico previsto con Nunziata in panchina: l’allenatore ha portato però veterani dell’ex U20 come Desplanches e Casadei, senza dimenticare Esposito e Baldanzi. Tecnicamente la Nazionale è superiore: la quota 2 fisso, però, non intriga se non in una multipla dalla resa abbordabilissima. In singola piace la combo 2+OVER 2.5, mentre infine è da rischiare l’OVER 0.5 1T+OVER 1.5 2T.
Lettonia U21-Italia U21: cosa scommettere
- 2+OVER 2.5
- 2 FISSO
- OV 0.5 1T+OV 1.5 2T