Sabato 1 ottobre alle ore 15:30 alla Red Bull Arena si affronteranno Lipsia e Bochum, match valido per l’ottava giornata di Bundesliga. Nonostante le diverse posizioni in classifica, entrambe le squadre si trovano in un momento difficile della stagione. La squadra allenata da Marco Rose infatti dopo 7 match disputati si trova in dodicesima posizione a quota 8 punti. Gli uomini di Thomas Letsch invece si trovano ultimi in classifica con un solo punto conquistato nell’ultima partita. La grande differenza qualitativa tra le due rose però, porta i bookmakers a dare per favorito il Lipsia a quota 1.23, il pareggio a 6.50, mentre il 2 a quota 10.60.
Qui Lipsia
La squadra allenata da Marco Rose non è nel suo miglior periodo e a dimostrarlo è la classifica. Il Lipsia infatti si trova in dodicesima posizione a quota 8 punti. Nell’ultima partita di campionato è arrivata una sonora sconfitta per 3 a 0 contro il Borussia M’Gladbach che ha messo in luce la fragilità difensiva della squadra. Sono state 12 infatti, le reti subite in questo avvio di campionato, mentre 9 i gol messi a segno. Di questi 9 sigilli, 4 sono stati realizzati da Nkunku, pedina fondamentale di questo club. Il Lipsia dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione dell’ultimo match ad eccezione però della prima punta. Dal primo minuto infatti, potrebbe partire Timo Werner al posto di André Silva.
Probabile formazione Lipsia
La squadra allenata da Marco Rose dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 dove la grande novità è rappresentata dalla partenza dal primo minuto di Timo Werner al posto di André Silva.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Kampl; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Werner. Allenatore: Marco Rose
Qui Bochum
La squadra allenata da Thomas Letsch ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi. Il Bochum infatti è ultimo in classifica con un solo punto conquistato nell’ultimo match di campionato contro il Colonia finito per 1 a 1. Ciò che più preoccupa è la fase difensiva. Nelle prime 7 partite infatti sono stati 19 i gol subiti dal Bochum, mentre solamente 5 le reti fatte di cui 1 messa a segno dall’attaccante Hofmann. Il calciatore tedesco proverà a caricarsi la squadra sulle spalle, nonostante le difficoltà di quest’inizio di stagione.
Leggi anche: Salisburgo, il futuro di Sesko: promesso sposo del Lipsia, ma occhi puntati dall’Inghilterra
Probabile formazione Bochum
Gli uomini di Thomas Letsch dovrebbero schierarsi con molta probabilità con un 4-2-3-1 con la stessa formazione scesa in campo contro il Colonia.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Oermann, Ordets, Soares; Losilla, Osterhage; Zoller, Stoger, Holtmann; Hofmann. Allenatore: Thomas Letsch
Lipsia-Bochum: il pronostico
Il Bochum, nonostante la brutta partenza, vorrà provare a mettere in difficoltà la squadra di casa. Il Lipsia però dalla sua parte ha la possibilità di trovare la vittoria e di avvicinarsi alla zona Europa. La squadra allenata da Marco Rose farà affidamento sulle giocate di Nkunku, capocannoniere della squadra con 4 reti all’attivo. Per questi motivi potrebbe essere una partita con più di un gol e l’1+OVER 2,5 a quota 1,56 potrebbe rivelarsi una buona soluzione. Per gli amanti del rischio da tenere d’occhio è anche Timo Werner marcatore. Nel caso in cui non dovesse partire da titolare si può puntare su André Silva.
Lipsia-Bochum, cosa scommettere
- 1+OVER 2,5
- Timo Werner marcatore / André Silva marcatore