Continua la pausa dei campionati in favore delle nazionali per le qualificazioni ad Euro2024, pronto ad andare in scena in Germania per la sua fase finale la prossima estate. Nel Gruppo G si affrontano per la quinta partita del proprio raggruppamento Lituania e Serbia, in programma al Darius and Girenas Stadium domenica 10 settembre alle 20:45. Entrambe le squadre vengono da un turno non molto positivo, con in particolare gli ospiti in cerca di riscatto.
Qui Lituania
Impresa davvero titanica per la Lituania strappare il pass per la fase finale di Euro2024, e in tal senso la sfida alla Serbia è già un crocevia decisivo. 2 punti per i padroni di casa, 7 per gli ospiti, al momento al secondo posto e qualificati. Obbligatorio vincere contro i balcanici per coltivare una piccola speranza di passare. A centrocampo è previsto l’impiego dal 1′ di Gineitis, talentuoso 19enne in forza al Torino lanciato anche in prima squadra nella scorsa stagione da Juric.
Probabile formazione della Lituania
LITUANIA (4-2-3-1): Gertmonas; Lasickas, Lekiatas, Girdvainis, Beneta; Verbickas, Gineitis; Novikovas, Golubickas, Jankauskas; Paulauskas. Allenatore: Jankauskas
Qui Serbia
Non un gran momento neppure per la Serbia reduce dal pareggio in Bulgaria a giugno e dall’inaspettata sconfitta in casa contro la capolista Ungheria di pochi giorni fa. Il Montenegro terzo in classifica dista solo 2 punti e diventa dunque imperativo trovare i 3 punti in Lituania. Tocca a Vlahovic dopo i primi segnali di ripresa con la Juventus trascinare la propria nazionale ad Euro2024, insieme ai vari “italiani” Kostic, Radonjic, V. Milinkovic Savic, Jovic, Milenkovic e Samardzic.
Probabile formazione della Serbia
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic Savic; Veljkovic, Gudelj, Pavlovic; Radonjic, Maksimovic, S. Milinkovic Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: Stojkovic
Lituania-Serbia, il pronostico verso Euro2024
Al Darius and Girenas Stadium va in scena Lituania-Serbia, gara valida per le qualificazioni alla fase finale di Euro2024 in Germania. Fischio d’inizio alle 20:45 di domenica 10 settembre, in una gara dove gli ospiti cercano il riscatto dopo lo schiaffo dell’Ungheria e i locali vogliono l’impresa da scrivere nella loro storia. Il 2 è sicuramente la giocata più logica e, sulla carta, sicura, e infatti la quota è solo 1.25. Per chi vuole di più e pensa ad una gara dove la Serbia possa imporsi con largo distacco, l’Over 3.5 a 2.25 non è follia.
Lituania-Serbia: cosa scommettere
- 2 (1.25)
- Over 3.5 (2.25)