Reduce dagli acquisti di Szoboszlai e Mac Allister, il Liverpool si concentra sulle cessioni per sfoltire la rosa di Jurgen Klopp, in particolare a centrocampo. Sul piede di partenza ci sarebbe anche Fabinho, uno dei protagonisti del ciclo glorioso dei Reds fra il 2018 e il 2021. Sul brasiliano, in scadenza nel 2026, ci sarebbe anche il Bayern Monaco, nel bel mezzo anch’esso di un restyling a centrocampo.
Liverpool, dilemma Fabinho: Bayern Monaco o Arabia?
Come riporta Sky Germany, il club bavarese sarebbe pronto ad avanzare un’offerta per Fabinho, su cui resta vivo anche l’interesse dell’Arabia Saudita. Difatti, il campionato dei petroldollari ha individuato nel centrocampista del Liverpool un altro profilo interessante da aggiungere a quello che sta divenendo sempre di più il campionato All Stars.
Il brasiliano dovrà quindi sceglie il futuro migliore, se accettare un contratto presumibilmente faraonico o se rimanere ai vertici del calcio europeo intraprendendo l’avventura al Bayern Monaco. Il trasferimento dal Liverpool alla Baviera in questa sessione di mercato, permetterebbe a Fabinho di giocarsi la Champions League potendo così puntare a restare ad alti livelli ancora per qualche stagione, favorito dalle operazioni di sfoltimento della rosa attualmente presenti nel club bavarese.
Bayern Monaco, Fabinho libera Sabitzer
Il Bayern Monaco è dunque in pieno restyling a centrocampo, cosicché i bavaresi hanno rivolto la propria attenzione su Fabinho, in uscita dal Liverpool. In particolare, i campioni di Germania avrebbero in programma la cessione di Marcel Sabitzer, sul quale ci sarebbe l’interesse del Borussia Dortmund.
Fabinho assicurerebbe a Tuchel un grande duttilità, essendo infatti capace di agire in diversi ruoli della mediana. Inoltre, all’occorrenza, il brasiliano sa ricoprire anche la posizione di terzino destro, come accaduto in alcune occasioni sia al Monaco, sia durante gli anni al Liverpool. Un vero e proprio jolly per il Bayern Monaco, che attende di scoprire cosa deciderà il giocatore per il proprio futuro.