Il Liverpool ha deciso di anticipare la concorrenza e presentare la nuova divisa che verrà indossata da Salah e compagni per la stagione 2024/25, con un chiaro riferimento storico. La nuova maglia, parecchio gradita dai tifosi, avrà un dettaglio che la renderà unica: il richiamo alla divisa del 1984, l’anno della conquista della 4° Champions League della propria storia.
Quel trionfo arrivò contro la Roma, in una finale che si giocò proprio nella capitale, all’Olimpico, e che vide il Liverpool avere la meglio ai rigori. Impossibile per ogni tifoso dei Reds da dimenticare quella squadra ricca di campion, da capitan Neal a Dalglish e Rush. Proprio come allora, la divisa dell’anno prossimo presenterà un colletto a “V” in cui predomina il bianco, mentre sul resto del kit ( rosso come da tradizione) compaiono delle piccole strisce gialle. Stesso colore anche per lo stemma.
Per presentarla, il Liverpool ha scelto di pubblicare un video tributo dall’Italia dal nome “That’s amore”. Nel video alcuni tra i migliori giocatori e giocatrici del club posano con un gelato in mano, un caffè o anche solo indossando vestiti in pieno stile italiano. La divisa è già disponibile sugli store del club in modalità “pre ordina”.