Liverpool, un calciomercato nullo: Slot tentenna

Una situazione insolita quella che si sta verificando in casa Liverpool: il club inglese, infatti, si sta rendendo protagonista di un calciomercato nullo, con Slot che inizia a tentennare

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

La paura si inizia a far sentire in casa Liverpool. Di tempo ne è ormai passato dall’inizio del calciomercato, ma per i Reds è ancora calma piatta. La dirigenza inglese sembra andare a rilento in una sessione estiva che, invece, richiederebbe più di qualche nome in entrata visto anche il cambio radicale. In panchina adesso c’è Arne Slot che avrà sicuramente bisogno di innesti adatti a mettere in atto il suo gioco.

Un calciomercato in uscita

Se il calciomercato in entrata del Liverpool è nullo, lo stesso non si può dire delle uscite. Non si tratta di cessioni vere e proprie, ma i Reds hanno comunque perso pedine importanti, soprattutto all’interno dello spogliatoio. I nomi in questione sono quelli di Matip e Thiago Alcantara. Il primo, dopo il mancato rinnovo del contratto, è rimasto svincolato, mentre il secondo ha detto definitivamente detto addio al calcio.

Liverpool, zero entrate

La situazione si fa sempre più preoccupante, soprattutto per i tifosi del Liverpool che non riescono a vedere un riscontro dal calciomercato. I nomi sul taccuino della dirigenza sono diversi, ma i Reds non sembrerebbero essere riusciti ad avvicinarsi neanche ad uno di questi. Il primo sarebbe quello di Bremer che, però, difficilmente la Juventus cederà.

Rabiot con la maglia della Juventus
Rabiot con la maglia della Juventus

Il secondo è lo svincolato Rabiot sul quale ci sarebbe fin troppa concorrenza a tal punto da far ritirare anche il Liverpool dalla corsa. Ultimo, ma non per importanza era il profilo di Calafiori, ormai tramontato per la direzione Arsenal. Una situazione che non rasserena in vista della prossima stagione e della quale ha parlato lo stesso Slot.

Queste le sue parole: “Sarebbe una sorpresa per noi se non venisse portato alcun calciatore. Probabilmente prenderemo qualcuno verso la fine. Adesso stiamo solamente aspettando che i giocatori tornino e quelli giusti firmino.”

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...