Liverpool, Wijnaldum: “Slot? E’ al pari di Mourinho e Klopp”

Il centrocampista dell'Al-Ettifaq parla dell'arrivo del nuovo allenatore dei Reds

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Georginio Wijnaldum, centrocampista dell’Al-Ettifaq e ex giocatore del Liverpool, ha espresso fiducia nella scelta del suo ex club nel nominare Arne Slot come nuovo allenatore. Il giocatore olandese, che ha vestito la maglia dei Reds dal 2016 al 2021, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista a AD.NL.

Sull’influenza degli allenatori nel mondo del calcio, il centrocampista 33enne ha condiviso un parere personale del nuovo tecnico del Liverpool: “Klopp e Guardiola hanno cambiato il calcio ai miei occhi. Persone così meritano di dirigere il loro addio. Con Arne Slot, credo che il Liverpool abbia davvero trovato un grande successore.”

Wijnaldum ha poi affrontato il fatto che Slot non sia ancora ampiamente conosciuto in Inghilterra: “Il fatto che in Inghilterra non conoscano ancora tutti Slot fino in fondo non è affatto un male. Quando sono passato dal PSV al Newcastle United, ero diventato campione d’Olanda, giocavo già nella nazionale olandese e stavamo giocando un calcio europeo, ma non mi sembrava che questo dicesse qualcosa a loro.”

Ricordando l’esperienza in Olanda, Wijnaldum ha parlato del suo tempo trascorso al Feyenoord e del lavoro di Slot: “Mi sono allenato con il Feyenoord per qualche giorno all’inizio di questa stagione e ho visto come lavorava Slot. Era di un livello molto alto, ho pensato che fosse davvero di alto livello. Posso fare un paragone con Klopp e Mourinho e poi dico che Slot è dello stesso livello.”

Le parole di Wijnaldum riflettono una fiducia ottimistica nella capacità di Slot di guidare il Liverpool verso il successo, basata sulla sua esperienza e sulla sua visione del gioco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...