La Lazio è alla ricerca di un innesto per il reparto offensivo in vista della prossima stagione, quando ormai mancano 2 settimane all’inizio del campionato. La dirigenza biancoceleste sta ragionando insieme al tecnico Marco Baroni per valutare i nomi in lista. L’identikit è un attaccante giovane e di prospettiva, ma dalla Spagna è iniziata a circolare una voce che fa sognare i tifosi.
La Lazio ci prova per Endrick
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Defensacentral.com, Claudio Lotito sarebbe pazzo di Endrick del Real Madrid. L’attaccante brasiliano classe 2006, pagato 70 milioni di euro dal Palmeiras, si è unito quest’state alla rosa di Carlo Ancelotti ed è considerato una delle più grandi promesse del calcio mondiale.
Endrick però è chiuso dai vari Mbappé, Vinicius e Bellingham e la Lazio avrebbe avanzato una proposta per un prestito secco oneroso di 2-3 milioni di euro. Il club spagnolo avrebbe rispedito l’offerta al mittente: l’obiettivo è quello di far crescere il 18enne a Valdebebas con la prima squadra, al fianco dei campioni presenti in rosa. L’idea si è presto rivelata impossibile per i biancocelesti.
Le alternative
Non si ferma la ricerca della Lazio per il nuovo attaccante. Resiste il profilo di Armand Laurienté nella lista del direttore sportivo Fabiani, ma c’è una distanza di quasi 5 milioni di euro sul cartellino. L’ultima pista porta ad Almqvist, rientrato al Rostov dopo il prestito al Lecce nell’ultima stagione. Non è tramontata l’ipotesi di Jobe Bellungham, fratello di Jude del Real Madrid.