Dopo una settimana spettacolare all’insegna delle coppe europee anche i campionati occupano le nostre sere di marzo. Martedì 14 anche la Serie C saprà intrattenerci con molte partite in programma, tra queste anche Lucchese-Siena delle 21:00, gara valida per il 32° turno di campionato. Il match si prospetta equilibrato dato la posizione in classifica delle due contendenti, nono e settimo posto. I tre punti in palio sono quindi fondamentali per conquistare un’ottima posizione della griglia playoff di fine campionato.
Qui Lucchese
I padroni di casa vengono da 5 partite in cui hanno conquistato 8 punti: 1 sconfitta, due pareggi ed altrettante vittorie sono un bottino che ha tenuto a galla gli uomini di Maraia. Gli obiettivi dei rossoneri sono chiari e un buon posizionamento in ottica playoff potrebbe dare ancora più valore alla stagione. I diretti avversari di martedì distano solo 2 punti e un successo significherebbe acquisire un’ottimo vantaggio su una squadra ostica.
Probabile formazione Lucchese
Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Visconti, Tiritiello, Benassai, Quirini; Tumbarello, Franco, Mastalli; Bruzzaniti, Panico, Pinna. Allenatore: Ivan Maraia
Qui Siena
Dall’altra parte della sfida abbiamo una squadra che deve difendere il suo vantaggio e puntare ancora più in alto in classifica. I 46 punti raccolti fino ad ora dagli uomini di Pagliuca non danno sicurezza al club visto l’estrema compattezza di questa Serie C. Febbre da pareggio per gli ospiti che nelle ultime 5 sfide hanno raccolto ben 4 risultati neutri, la schiacciante vittoria per 4-0 conquistata contro la Vis Pesaro però potrebbe ridare energia ad un gruppo che ne ha estremo bisogno. Le quote premiano i padroni di casa ma i bianconeri possono mettere in difficoltà chiunque e puntare ad una vittoria alla portata.
Probabile formazione Siena
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Verducci; Collodel, Meli, Leone; Orlando, Di Santo; Paloschi. Allenatore. Guido Pagliuca
Il pronostico
Il match che si giocherà alle 21:00 di martedì 14 marzo vedrà lo stadio Porta Elisa come palcoscenico di una gara tesa in cui i punti in palio sono molto importanti. Le due squadre dovranno lottare su ogni pallone per conquistare la vittoria finale. I padroni di casa arrivano alla sfida con uno storico migliore, gli uomini di Maraia infatti dovranno farsi guidare dall’entusiasmo per scardinare la corazzata avversaria. Il risultato è molto incerto ma i padroni di casa avranno più stimoli.
Cosa scommettere
- Risultato finale: 1
- UNDER/OVER: OVER 1,5