Lucchese-Virtus Entella, il pronostico: sfida che vale i play-off, si consiglia il 2 fisso, stuzzica l’opzione GOL

Lucchese e Virtus Entella si affrontano nella 36ª giornata della Serie C Girone B: match in programma giovedì 6 aprile alle 20:30 allo Stadio Porta Elisa

Redazione A cura di Redazione
8 Minuti di lettura

Siamo ormai alle battute finali del campionato di Serie C, ragion per cui ogni punto perso o conquistato può rivelarsi decisivo non solo sul fronte salvezza, ma soprattutto per quel che concerne la lotta play-off e la promozione diretta in Serie B. A tal proposito una delle partite più intriganti della 36ª giornata del Girone B di Serie C è quella che metterà di fronte Virtus Entella contro la Lucchese.

Sfida in programma giovedì 6 aprile alle ore 20:30, in quel dello Stadio Porto Elisa che si preannuncia gremito in ogni ordine di posti, pronto ad accompagnare i propri idoli verso un successo che potrebbe rivelarsi fondamentale in chiave play-off. Attualmente la Lucchese capitanata dal tecnico Ivan Maraia, occupa il 9° posto nella classifica generale del campionato ferma a quota 47 punti.

Allenatore Lucchese Ivan Maraia-@Livephotosport
Allenatore Lucchese Ivan Maraia-@Livephotosport

Frutto di 11 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte, e con un reparto offensivo contraddistinto da 33 gol realizzati e 30 subiti. Molto diversa è la situazione della Virtus Entella guidata da Gennaro Volpe, attualmente prima in classifica a quota 74 punti, appaiata con la Reggiana. Un autentico testa a testa che sicuramente si deciderà nelle battute finali della stagione, la quale si preannuncia ricca di emozioni.

I Diavoli neri dopo le prime 35 partite del campionato di Serie C hanno totalizzato 22 vittorie, 8 pareggi e soltanto 5 sconfitte. E presentano un reparto offensivo contraddistinto da 57 gol realizzati e 29 subiti. Numeri davvero per la Virtus Entella, che contro l’ostica Lucchese andrà sicuramente alla ricerca di un successo che potrebbe avvicinarla sempre di più al campionato cadetto. Impresa non facile visto l’acceso duello contro la Reggiana.

virtus-entella-
virtus-entella-

Qui Lucchese

Nelle ultime cinque giornate di campionato il rendimento da parte della Lucchese guidata da Ivan Maraia, non è stato dei più entusiasmanti. Basti pensare che le Pantere hanno totalizzato soltanto 6 punti sui 15 totali disponibili. Complici gli scialbi pareggi contro le formazioni di Siena, Fermana e Cesana – partite conclusesi tutte sull’1-1 – e dalla pesante sconfitta per 2-0 maturata contro il Gubbio di Piero Braglia.

L’ultimo successo dei rossoneri risale allo scorso 11 marzo, ed esattamente in occasione del match contro l’Alessandria, deciso da una zampata di Rizzo Pinna. Ragion per cui in vista del difficile scontro diretto contro la capolista Virtus Entella, le Pantere di Ivan Maraia cercheranno un successo che potrebbe consolidare la loro permanenza nella zona play-off.

Ricordiamo infatti che il Rimini si trova soltanto a due lunghezze di distacco dai rossoneri, quindi una sconfitta in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi fatale. Capocannoniere della Lucchese con 5 reti realizzate in campionato è l’attaccante classe 2000 Giovanni Bruzzaniti, tra i più attesi in vista del match contro i biancocelesti.

Curva dei tifosi della Lucchese
Curva dei tifosi della Lucchese

Probabile formazione Lucchese

Per il difficile incrocio contro la Virtus Entella, in programma giovedì 6 aprile alle ore 20:30 allo Stadio Porta Elisa, il tecnico della Lucchese Ivan Maraia dovrebbe mandare in campo lo stesso undici titolare reduce dal pareggio per 1-1 con il Cesena, schierando il consueto 4-3-3. In porta confermato il classe ’98 Tommaso Cucchietti.

Davanti a lui la difesa a quattro composta da De Maria e Quirini che agiranno sulle corsie laterali, mentre al centro vi saranno il capitano Tiritiello, coadiuvato da Benassai. Centrocampo a tre formato da Franco, Tumbariello e Di Quinzio. In avanti il tridente offensivo con Bruzzaniti, e l’ex Empoli Diego Fabbrini schierati sulle fasce, a supporto dell’unica punta Giuseppe Panico.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; De Maria, Benassai, Tiritiello, Quirini; Franco, Tumbariello, Di Quinzio; Bruzzaniti, Fabbrini, Panico. Allenatore: Ivan Maraia

Virtus Entella *
Virtus Entella *

Qui Virtus Entella

Fino ad ora la stagione disputata dalla Virtus Entella capitanata dal tecnico Gennaro Volpe – ex giocatore dei Diavoli Neri – è stata a dir poco straordinaria, con 74 punti conquistati dopo le prime 35 giornate del campionato di Serie C. Inoltre nelle ultime cinque uscite stagionali la formazione biancoceleste ha raccolto la bellezza di 12 punti sui 15 totali disponibili.

Grazie alle fondamentali vittorie in chiave promozione ottenute contro Reggiana – 2° appaiata a 74 punti – San Donato, Vis Pesaro e Pontedera. Intervallate soltanto dal piccolo passo falso compiuto contro il Cesena, match conclusosi 2-0 in favore dei bianconeri. Ragion per cui contro la Lucchese Gaston Ramirez e compagni andranno alla ricerca di una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave promozione.

Capocannoniere dei Diavoli Neri con ben 14 reti realizzate in campionato è l’attaccante albanese classe ’97 Silvio Merkaj, autentico leader e trascinatore della compagine biancoceleste, nonchè uomo più atteso per il match contro le Pantere.

Virtus Entella
Virtus Entella

Probabile formazione Virtus Entella

In vista del match contro la Lucchese di Ivan Maraia, valevole per la 36ª giornata del campionato di Serie C Girone B, il mister della Virtus Entella Gennaro Volpe, dovrebbe riconfermare lo stesso undici titolare uscito vittorioso dalla partita contro il Pontedera, schierando il consueto 3-4-1-2 già visto più volte durante l’intera stagione.

A difesa della porta dei Diavoli Neri ci sarà ancora una volta il classe ’95 Daniele Borra. Davanti a lui la difesa a tre con Sadiki, Chiosa e Parodi. Centrocampo a quattro con Favale e Tenkorang che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali. In mezzo al campo agiranno invece Paolucci e Corbari.

Sulla trequarti invece troveremo l’ex calciatore di Sampdoria e Monza, che col suo estro proverà ad innescare la coppia d’attacco formata da Merkaj e Zampano, che avranno il non semplice compito di provare a scardinare la difesa della Lucchese.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Sadiki, Chiosa, Parodi; Favale, Paolucci, Corbari; Tenkorang; Ramirez, Merkaj, Zampano. Allenatore: Gennaro Volpe

Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport
Gennaro Volpe, tecnico della Virtus Entella @livephotosport

Lucchese-Virtus Entella: il pronostico

Giovedì 4 aprile alle ore 20:30, nella suggestiva cornice dello Stadio Porta Elisa, andrà in scena l’attesissimo match della 36ª giornata del campionato di Serie C tra Lucchese e Virtus Entella. I padroni di casa sono reduci da un periodo non entusiasmante, con l’ultima vittoria ottenuta addirittura lo scorso 11 marzo ai danni dell’Alessandria. Ragion per ui un eventuale successo rafforzerebbe la loro permanenze in zona play-off.

Mentre la Virtus Entella, è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato, tra cui lo scontro diretto con la Reggiana, seconda in classifica ma appaiata con i biancocelesti a quota 74 punti. Quindi sulla base di tale considerazioni i bookmakers consigliano il 2 fisso quotato 2.25, ma molto interessante è anche l’opzione GOL quotata invece 2.20.

Lucchese-Virtus Entella: cosa scommettere

  • 2
  • GOL

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...