I club di Serie A si avvicinano a piccoli passi alla nuova stagione. Nel pomeriggio, Udinese e Parma hanno disputato due amichevoli di preparazione in vista dell’esordio in campionato: la squadra friulana ha battuto 1-0 l’Aris Limassol in Austria, mentre i crociati si sono arresi con lo stesso risultato all’Heidenheim, club che prenderà parte alla prossima Conference League.
Brenner decisivo per l’Udinese
Penultimo test per l’Udinese, l’ultimo del ritiro austriaco, contro i ciprioti dell’Aris Limassol. Il neoalleatore Runjaic ha schierato Nehuen Perez titolare in difesa, mentre in attacco Success ha completato un tridente inedito con Brenner e Davis. La partita è stata condizionata dal caldo, che ha portato a diversi errori nel palleggio della formazione friulana.
Il gol decisivo è arrivato al 40′: Success allarga sulla fascia di Zemura, il cui cross viene inizialmente smanacciato dal portiere avversario, ma sul pallone rimasto vacante in area di rigore è arrivato Brenner, bravo a insaccare in rete. Nel secondo tempo da segnalare l’ingresso di Lazar Samardzic dietro le punte.
Pasticcio difensivo del Parma
Ultima amichevole in Austria anche per il Parma, che alla Silberstadt Arena di Schwaz cade per 1-0 contro l’Heidenheim. A segno nella ripresa Conteh, complice un pasticcio difensivo dei crociati, mentre l’incrocio dei pali ha negato la gioia del gol al gialloblù Mihaila. Domenica 4 agosto è in programma l’ultimo test del precampionato della squadra di Fabio Pecchia, al Tardini contro l’Atalanta di Gasperini.