Manchester City, futuro Cancelo: Guardiola deve scegliere

Joao Cancelo è rientrato al Manchester City dopo il prestito al Bayern Monaco: Guardiola dovrà adesso scegliere se tenere il portoghese o cederlo definitivamente

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il Manchester City ha sollevato l’ultima Champions League, dopo aver sconfitto 1-0 l’Inter in finale a Istanbul. Gli inglesi, freschi anche di Treble hanno il compito e l’ambizione di tentare di riconfermarsi anche il prossimo anno, sempre sotto la sapiente guida di Pep Guardiola. Oltre al mercato in entrata, il tecnico catalano deve valutare anche le possibili uscite, dove verranno coinvolti i giocatori fuori dal progetto tecnico.

Manchester City, Walker in uscita: Cancelo resta?

Per un amante del possesso e del tocco di palla come Guardiola, non è un delitto cedere un giocatore come Kyle Waker, uno degli attori non protagonisti della cavalcata trionfale in Champions League. L’esperto difensore inglese aveva manifestato la volontà di cambiare e potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato, per accasarsi al Bayern Monaco, da cui ha fatto ritorno Joao Cancelo.

Il portoghese era stato ceduto in prestito in Baviera nel gennaio 2023, poiché non riusciva a soddisfare Guardiola, che gli ha preferito proprio Walker. Ma ora, Pep potrebbe convincersi a offrire una seconda possibilità a Cancelo, come scrive Sport. Difatti il futuro dell’ex Inter e Juventus potrebbe anche essere in Inghilterra, proprio con i Campioni d’Europa, con cui però il terzino non ha potuto condividere appieno le gioie.

Guardiola, Manchester City
Guardiola, Manchester City @livephotosport

Manchester City, Guardiola fissa il prezzo per Cancelo

La permanenza di Cancelo al Manchester City non appare così remota, anche se il portoghese rimane comunque nella lista dei possibili partenti. Guardiola chiede 50 milioni per lasciar andare via il terzino classe 1994, adattabile anche a centrocampista centrale o ala per i suoi piedi raffinati.

Cancelo sarebbe stato offerto anche in Arabia, benché al momento non siano pervenute trattative concrete al club albionico. Dal canto suo, Guardiola ha scelto di aggregarlo al gruppo per la tournée estiva del Manchester City, indizio che potrebbe far presagire alla permanenza oltremanica. In Europa, sul giocatore rimane vigile il Barcellona, comunque impossibilitato a raggiungere la cifra chiesta dai Citizens. L’alternativa sarebbe l’Arsenal, economicamente messa meglio dei catalani e altra pretendente per condurre Cancelo nella capitale inglese.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...