Il Manchester United ha battuto il primo colpo di questa sessione di calciomercato estiva. I Red Devils si preparano ad accogliere Mason Mount, in arrivo dal Chelsea. Nella giornata di oggi, 3 luglio, come scrive TMW, l’inglese ha sostenuto le visite mediche per il club mancuniano, superate con successo. Ora manca solo la firma, dopodiché il fantasista potrà mettersi a disposizione del tecnico Erik ten Hag.
Per l’ex Chelsea è pronto un contratto quinquennale da 13 milioni a stagione più bonus, tramite i quali Mount potrà arrivare a percepirne quasi 15. L’annuncio del Manchester United potrebbe giungere già nella giornata di domani. Ai Blues andranno invece circa 60 milioni di sterline.
Mount al Manchester United: duttilità al servizio di ten Hag
Ten Hag si prepara quindi ad aggiungere un elemento di valore alla propria rosa, per poter migliorare il proprio piazzamento in Premier League e disputare una Champions da protagonista. Il Manchester United, in pressing su Onana, è in procinto di accogliere Mason Mount, dopo che il giocatore non rinnovato il proprio contratto con il Chelsea, portando quindi i Blues a optare per la cessione.
Il classe 1999 portare portare grande fantasia, oltre alla duttilità tattica nell’undici di ten Hag. Difatti, il nazionale inglese può ricoprire svariati ruoli in mezzo al campo. La sua posizione prediletta è quella di trequartista in appoggio alla punta ma è in grado di giocare da mezzala o, all’occorrenza, da regista. Inoltre, Mount sa disimpegnarsi anche come ala, preferibilmente a sinistra, da cui può rientrare sul suo piede forte e creare grattacapi alle difese avversarie.
Il ruolo di Mount nel Manchester United
Con l’innesto di Mount, i Red Devils potranno vantare una batteria di trequartisti di tutto rispetto. Il fantasista inglese aggiunge ulteriore qualità alla già nutrita faretra a disposizione di ten Hag. Il mister olandese dovrà ora decidere in quale ruolo posizionare il classe 1999 nel Manchester United che scenderà in campo la prossima stagione. Nel papabile 4-2-3-1 dei mancuniani, l’albionico potrebbe agire sulla trequarti a supporto del centravanti, facendo scalare Bruno Fernandes sull’out di sinistra, con Antony sulla corsia opposta.