Archiviato il weekend di Premier League, in Inghilterra torna protagonista la EFL Cup. Il tabellone degli ottavi di finale dell’allora Coppa di Lega presenta anche il big match tra Manchester United e Newcastle, che andrà in scena oggi mercoledì 1 novembre alle ore 21:15 all’Old Trafford. I padroni di casa cercano riscatto dopo la sconfitta per 3-0 nel derby contro il Manchester City, mentre gli ospiti desiderano mettere al tappeto gli avversari ancora scalfiti dall’ultimo turno di campionato, scrivendo una nuova pagina della loro storia.
Reduce dal brusco stop contro il Manchester City per 3-0, il Manchester United ha bisogno di proseguire il proprio percorso in EFL Cup, per evitare di cadere in una profonda crisi di risultati. Il tecnico Erik ten Hag dovrebbe puntare sul suo classico 4-2-3-1, con Rasmus Hojlund confermato in attacco e Marcus Rashford a presidiare la corsia sinistra, senza dimenticarsi di Sofyan Amrabat in mezzo al campo. In difesa, invece, conferma per Raphael Varane e Harry Maguire.
Dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Wolverhampton, il Newcastle vuole tornare alla via della vittoria ed eliminare una delle possibili favorite per la vittoria del torneo. L’allenatore Eddie Howe si affiderà al consueto 4-3-3, che vede come assoluti protagonisti il centravanti Callum Wilson e Miguel Almiron sulla fascia destra. In cabina di regia c’è spazio per Bruno Guimaraes, affiancato da Joe Willock e Joelinton.
Manchester-Newcastle, seguila in Diretta LIVE
Tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti imperdibili degli ottavi di finale di EFL Cup che metterà contrapposte Manchester United e Newcastle, avversarie oggi mercoledì 1 novembre alle ore 21:15 in quel dell’Old Trafford. Un remake dell’ultima finale della Coppa di Lega, con i Magpies che tenteranno di prendersi la vendetta sui Red Devils. L’incontro tra le due compagini non sarà visibile in televisione ma in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Maguire, Varane, Lindelof; Eriksen, Amrabat; Fernandes, Mount, Rashford; Hojlund. Allenatore: Erik ten Hag
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Targett; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. Allenatore: Eddie Howe
SEGUI MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE SU DIRETTA