Il tecnico Andrea Mandarloni, ex centrocampista dell’Inter dei record, Campione d’Italia nel 1989, con Giovanni Trapattoni in panchina, ha rilasciato una lunga intervista a FcInter1908, nella quale parla del derby di questa sera tra il Milan di Stefano Pioli e i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi: “Sono due squadre che stanno bene. Ovviamente, mi auguro da tifoso, che arrivino meglio i nerazzurri, anche se loro sono davanti in classifica. Il Milan ha fatto benissimo, ma l’Inter è l’Inter e può fare bene“.
Sarà un derby decisivo?: “Andare a -10 sarebbe una distanza difficile da colmare. Vincere sarebbe importantissimo, non dobbiamo distanziarci ulteriormente. Dobbiamo soltanto vincere”.
Un nome per il derby: “Credo che tutti aspettino Lautaro. È in un periodo poco fortunato, lì davanti ultimamente è mancato. In questo derby c’è bisogno di lui“.
Su Inzaghi: “Doveva essere una stagione un po’ così, ma invece grazie al lavoro di Inzaghi, l’Inter è ancora protagonista. Si vede il lavoro che c’è dietro”.
Su Brozovic: “Di calciatori che giocano in quella posizione non ce ne sono tantissimi, lui interpreta quel ruolo nella maniera migliore. Mi auguro che riesca a rinnovare, perché è fondamentale in questa Inter“.