Con il proseguire della stagione, stanno entrando nella fase calda non solamente le competizioni europee, ma anche le competizioni nazionali e la Coppa di Francia è una di queste, con il Marsiglia che ha eliminato il PSG e ora punta ad arrivare fino in fondo. Nel turno precedente gli ospiti hanno invece battuto ai rigori il Paris FC e stanno andando oltre le aspettative, la sfida si giocherà al Velodrome e vede strafavoriti i padroni di casa, con i bookmakers che danno l’1 a 1.20, l’X a 6.15 e il 2 a 11.00.
Qui Marsiglia
I ragazzi di Tudor occupano attualmente il secondo posto in Ligue 1, a soli 5 punti di distanza dal PSG e sembrano essere gli unici che possono insediare i parigini per il titolo. L’attuale capolista è stata eliminata dalla Coppa di Francia proprio per mano dei biancoazzurri, che hanno conquistato la vittoria per 2-1 grazie ai gol di Sanchez e Malinovskyi, candidandosi di fatto come la favorita per la vittoria finale, assieme al Lens.
Nell’ultimo turno di campionato il Marsiglia ha perso con il PSG in maniera netta e cerca un riscatto nella coppa nazionale. I ragazzi di Tudor nonostante il pesante parziale hanno disputato una buona partita e sperano di poter confermare le tante occasioni create durante la sfida con l’Annecy. Con l’uscita dalla Champions League e il distacco aumentato dai parigini la Coupe de France rischia di diventare l’unico trofeo stagionale alla quale i biancoazzurri possono ambire.
La probabile formazione del Marsiglia
Tudor si presenta alla sfida privo di Harit e Gigot, che sono infortunati. L’ex tecnico del Verona schiera il canonico 3-4-2-1 con l’ex Roma Pau Lopez tra i pali e il trio Mbemba–Balerdi–Kolasinac a comporre il pacchetto arretrato, lo stesso che ha consentito al Marsiglia di battere il Tolosa. A centrocampo Tavares e Clauss dovrebbero agire sulle fasce e Roniger dovrebbe comporre la mediana insieme all’ex Fiorentina Veretout. Alle spalle di Sanchez dovrebbero agire Under e Ounahi, ma occhio a Malinovskyi, che potrebbe essere schierato visto anche il gol vittoria negli ottavi di finale contro il PSG.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Tavares, Roniger, Veretout, Clauss; Under, Ounahi, Sanchez. Allenatore: Tudor
Qui Annecy
L’Annecy milita attualmente nella Ligue 2, la seconda divisione francese, dove con 32 punti occupa la decima posizione e ha un andamento molto altalenante in campionato. Nel precedente turno di Coppa di Francia ha eliminato il Paris FC ai calci di rigore, dopo l’1-1 maturato nei minuti di gioco e ora spera di poter fare il colpaccio al Velodrome e raggiungere la prima semifinale della propria storia nella competizione.
Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una brutta sconfitta per 5-1 contro lo Sochaux secondo in classifica e dovrà fare a meno di Philponeau e Spano, entrambi fermi ai box per infortuni. Il modulo scelto solitamente dall’allenatore Guyot è il 4-3-3 ma potrebbe cambiare per cercare un approccio più difensivo e sperare, perché no, di portare la partita ai tiri dal dischetto, dove i valori si azzerano.
La probabile formazione dell’Annecy
ANNECY FC (4-3-3): Escales; Lajugie, Mouanga, Jean, Bastian; Demoncy, Pajot, Kashi; Shaman, Dion, Balde. Allenatore: Guyot
Marsiglia-Annecy: il pronostico
Mercoledì 1 marzo alle 21 andranno in onda i quarti di finale di Coppa di Francia e il Marsiglia affronterà l’Annecy in una sfida che pare dal risultato scontato. I padroni di casa partono come favoritissimi e con grande probabilità si porteranno a casa la vittoria, per questo ci sentiamo di consigliarvi l’1 a 1.20. Se la quota vi sembra troppo bassa si può anche giocare in combo con un multigol 2-5 casa dato a 1.80, oppure si può optare per l’over 2.5 casa che da solo quota 1.75.
Marsiglia-Annecy: cosa scommettere
- 1X2: 1
- 1+M 2-5 CASA
- Over 2.5 casa