Alzare l’asticella sarebbe l’obiettivo primario del Torino, in vista della prossima stagione. I granata hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per avvicinarsi alla zona Europa, già di per sé piena di piazze importanti. Il direttore tecnico Davide Vagnati si starebbe focalizzando su alcune possibili uscite illustre, per monetizzare e reinvestire su colpi funzionali al gioco di Paolo Vanoli. Oltre ad Ivan Ilic, i piemontesi potrebbero perdere un altro elemento del loro centrocampo.
Torino, il Marsiglia fa sul serio per Ricci
Samuele Ricci è senza dubbio uno dei talenti più interessanti presenti nel nostro campionato. Reduce da un’annata positiva, nella quale ha trovato continuità e fiducia, il 22enne starebbe attirando le attenzioni di società blasonate sia in Italia che in Europa. L’ex Empoli sarebbe infatti finito nel mirino della Ligue 1, più nello specifico del club allenato da Roberto De Zerbi.
Stiamo parlando, ovviamente, del Marsiglia, che avrebbe già bussato alla porta del Torino per il classe 2001. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, i francesi potrebbero attuare un vero e proprio pressing per lo stesso Ricci, per il quale il presidente Urbano Cairo chiederebbe una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus.
Torino, Ricci finanzia Gosens?
La possibile partenza di Ricci, in direzione Marsiglia, consegnerebbe al Torino un importante gruzzoletto, per finalizzare l’acquisto di Robin Gosens. Il tedesco sembra essere il prescelto per rimpolpare la catena sinistra. Come riportato da Tuttosport, Cairo si starebbe avvicinando alla richiesta dell’Union Berlino – intorno ai 10 milioni di euro – e la sensazione è che l’affare possa andare in porto.