Si prevedono giorni intensi in casa Bologna. Il club emiliano, dopo aver ufficializzato i suoi primi due acquisti della sessione estiva di mercato, prepara le prossime mosse. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Marko Arnautovic avrebbe chiesto la cessione. Il numero nove austriaco sarebbe finito nel mirino della Juventus, che lo riterrebbe una valida alternativa a Dusan Vlahovic. Sempre in uscita, il Bologna ha ceduto Aaron Hickey, esterno sinistro scozzese, al Brentford. Giovanni Sartori sarebbe al lavoro per trovare il sostituto del classe 2002, ma nel frattempo deve gestire la situazione legata ad Arnautovic.
Mercato Bologna, Strand Larsen obiettivo numero uno
Il Bologna non sa ancora se il prossimo anno avrà ancora a disposizione o meno Marko Arnautovic. Quel che è certo è che la dirigenza felsinea ha bisogno di un nuovo attaccante, che faccia il vice dell’austriaco o che prenda il posto da titolare in caso di una sua partenza. Il nome in cima alla lista di Giovanni Sartori sarebbe quello di Jorgen Strand Larsen, attaccante di proprietà del Groningen. Il centravanti norvegese è stato uno dei protagonisti della sua squadra nella stagione appena conclusa, avendo realizzato quattordici reti in campionato. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, che avrebbe visionato dal vivo il giocatore, si sarebbe spinto fino a 6 milioni di euro più due di bonus. Il Groningen, invece, sembra non voler lasciar partire Strand Larsen per meno di 10 milioni di euro.
Mercato Bologna, Lucca costa tanto
Per il nuovo attaccante il Bologna starebbe guardando anche in Italia, in particolare in Serie B. Giovanni Sartori avrebbe sondato il terreno per Lorenzo Lucca, centravanti di proprietà del Pisa. Arrivato la scorsa estate dal Palermo, il classe 2000 è partito forte nella stagione appena conclusa segnando sei reti nelle prime sette partite. Da quel momento in poi, Lucca si è fermato e non ha più trovato la via del gol. Il centravanti della squadra toscana sarebbe la prima alternativa nel caso in cui dovesse sfumare Jorgen Strand Larsen. Il problema è rappresentato dalla richiesta economica del Pisa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza toscana non vorrebbe far partire Lucca per meno di 12 milioni di euro, cifra che verrebbe divisa in 8 milioni di parte fissa più 4 di bonus.
Mercato Bologna, sfida alla Lazio per Varela
Il Bologna ha annunciato di aver ceduto Aaron Hickey al Brentford in un’operazione complessiva da circa 22 milioni di euro. La partenza del giovane esterno scozzese ha messo il club emiliano nelle condizioni di dover cercare un nuovo rinforzo a sinistra. Sfumato Josh Doig che sarebbe diretto verso l’Hellas Verona, Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino il giovane Jordan Varela, di proprietà del Monaco. Il laterale francese si è messo in mostra negli Europei Under 19 appena conclusi ed è stato nominato come miglior esterno sinistro della competizione. Varela ha il contratto in scadenza col Monaco a giugno 2023 ed il suo nome sarebbe finito sul taccuino di diversi club. In Italia sembra piacere alla Lazio, mentre all’estero sarebbe il Bayer Leverkusen ad essersi messo sulle tracce del classe 2003.
Mercato Bologna, Sartori non molla Cambiaso
Il profilo che Giovanni Sartori starebbe seguendo maggiormente per rinforzare le fasce del Bologna risponde al nome di Andrea Cambiaso. Il laterale sinistro della Nazionale italiana Under 21 sarebbe ad un passo dal trasferimento dal Genoa alla Juventus. Resterebbe da capire se all’interno della trattativa rientrerà anche il cartellino di Radu Dragusin. Cambiaso verrà valutato in ritiro da Massimiliano Allegri, il quale deciderà se il giocatore è già pronto oppure se mandarlo a giocare in prestito con più continuità. Il Bologna sarebbe tra le squadre in cima alla lisa pronte ad accogliere Cambiaso a titolo temporaneo. L’esterno classe 2000, che si è messo in mostra nella passata stagione, sarebbe finito anche nel mirino della Salernitana.