Un Bologna che pensa in grande quello che si approccia ad una stagione storica, che dovrà portare conferme in campionato, per stanziarsi in zona Europa, ed una Champions League da affrontare senza paura. Urge però rimpolpare una rosa non ancora attrezzata per la tripla competizione, che ha bisogno di nuovi volti dal mercato in tanti reparti diversi.
Continua il pressing per Gosens, obbiettivo numero uno per la fascia sinistra, ma la vera questione è l’attaccante. Zirkzee è l’unico top su cui la società felsinea non ha il pieno controllo, e sembra scontato che, tra Milan e Premier League, alla fine l’olandese possa abbandonare l’Emilia. Il nome schizzato in cima alle preferenze per il sostituto è Fotis Ioannidis, a segno 23 volte quest’anno con il Panathinaikos.
Il club greco avrebbe rifiutato una proposta dell’Ipswich Town da 25 milioni, comprensiva di parte fissa e bonus, cosa che spaventa un po’ anche le altre pretendenti. Il Corriere di Bologna però segnala che Sartori ha trovato l’intesa con il classe 2000 sulla base di 2 milioni a stagione per 4 anni, un particolare non da poco che può cambiare le carte in tavola. Una pista da tenere d’occhio come, ovviamente il tema Calafiori, desiderato da mezza Europa.