Al di là dei riscatti di Vintinha, De Winter e Thorsby, il Genoa ha visto arrivare Bohinen, Zanoli e Gollini per la porta come nuovi innesti. Non esattamente il mercato esaltante che i tifosi si aspettavano dopo una buona stagione di transizione terminata a metà classifica. Manca però ancora un mese, nel quale il Grifone è chiamato a colpi importanti per blindare la salvezza e, magari, guardare verso l’alto. Lo stesso Gilardino ha sottolineato tale aspetto.
Parla Gilardino: “Siamo un po’ corti”
Dopo l’amichevole contro il Brescia, terminata con la sconfitta per 2-0, l’allenatore rossoblù ha lanciato un appello per nulla velato alla società: “Siamo un po’ corti numericamente. Due o tre soluzione da inserire ci sono nella mia testa, ho già parlato col club. Può starci un difensore, e senza Strootman bisogna valutare a centrocampo. Davanti poi bisogna capire che situazioni ci saranno e ci sono”. Ogni riferimento a Gudmundsson (non) è puramente casuale.
Genoa su Cancellieri: prezzo e concorrenza
Alza la voce dunque Gilardino, che sa che il prossimo campionato sarà anche più tosto del primo. viste anche le manovre di mercato delle neopromosse e delle concorrenti alla salvezza. Come detto, tiene banco il nodo Gudmundsson, con la Fiorentina che ha alzato il pressing dopo averlo corteggiato a lungo già a gennaio.
Ottolini sembra aver scelto l’eventuale sostituto nel caso in cui fosse inevitabile un addio dell’islandese, con Sky Sport che segnala l’inserimento del Genoa per Matteo Cancellieri. Sull’esterno della Lazio una folta concorrenza, con Parma e Cagliari che lavorano a tale affare a giorni. Prezzo fissato a 1 milioni di prestito più 9 di riscatto.