È uno dei primi colpi ufficiali di questo mercato il passaggio di Emanuele Valeri al Parma, un terzino di spinta necessario ai crociati, vista il buco che Ansaldi e Zagaritis lasciano. l’ex Frosinone ritrova subito la Serie A, quel campionato che il club di Krause con entusiasmo ed intelligenza, per stanziarcisi in maniera fissa e guardare poi in alto.
Proprio per questo motivo tante altre operazioni sono in programma, dalla ricerca di un nuovo portiere alla corsa per Cambiaghi, fino ad un numero 9 di categoria. Senza dimenticare un centrocampo che sembra il reparto dove si stanno concentrando gli ultimi pensieri dei gialloblù: negli scorsi giorni vi abbiamo segnalato l’offerta per Gianluca Gaetano, appena rientrato a Napoli dal prestito al Cagliari.
Pecchia lo rivuole come nell’anno della promozione con la Cremonese, ma l’ultima parola spetta a Conte, che vuole prima valutare in ritiro se possa essere una risorsa per i partenopei. Il Parma si farà trovare pronto, ma nel frattempo valuta le alternative che il mercato offre: Busio ed un jolly del Frosinone sono i profili che piacciono di più.