Si è dedicato principalmente alla conferma del blocco squadra il Parma sul mercato, una cosa non banale se si considera i tanti talenti sfornati nella stagione che ha portato alla vittoria della Serie B. Ora però ai vari Circati, Bernabé, Man e Mihaila va aggiunto qualcuno in più rispetto ai soli Suzuki e Valeri. Club che si muove tanto in entrata quanto in uscita per accontentare Pecchia, e ci sono novità.
Dall’MLS con furore, McGuire un’occasione per il Parma
In una stagione fantastica come la scorsa, a deludere è stato Colak, l’investimento per l’attaccante centrale, e va da se dunque che il classe ’93, corteggiato dal Bochum, lascerà spazio ad un nuovo innesto. Stando a Nicolò Schira, i crociati pensano a Duncan McGuire, punta promettente di 23 anni che ha appena concluso le Olimpiadi di Parigi con i suoi USA, eliminati ai quarti di finale dal Marocco.
Qualche settimana fa era stato il Torino a prendere informazioni sull’attaccante degli Orlando City, autore di 7 gol e 1 assist nelle 19 gare giocate nel campionato corrente, salvo poi piazzare il blitz per Che Adams. Ora diventa un’occasione per il Parma, visto che, con il contratto in scadenza a dicembre, il club dell’MLS potrebbe essere portato a venderlo a prezzo di saldo.
La Sampdoria spinge per Chichizola: il piano del club
Un colpo americano come il presidente Krause per aggiungere peso all’attacco di Pecchia, ma anche in uscita c’è da prendere una decisione. Il ritorno in Serie B è una possibilità per Leandro Chichizola, visto che a spingere per il suo arrivo è la Sampdoria, forte di un progetto che punta alla promozione. il piano del club crociato però è chiaro: prolungare il contratto dell’argentino e tenerlo alle spalle del neo acquisto Suzuki.