Sono giorni di grandi movimenti di calciomercato all’ombra della Mole. Se la Juventus ha chiuso per l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo ds, il Torino non rimane a guardare. I granata si adoperano per rinforzarsi sulle fasce, vista la situazione ‘incertezza che regna intorno a Singo. Davide Vagnati, ds del Toro ha concluso la trattativa per l’acquisto di Raoul Bellanova dal Cagliari e ora stringe per cercare di arrivare a Josh Doig, esterno a tutta fascia del Verona.
Lo riporta Tuttosport che apre con “Bellanova sì e ora Doig“, per poi proseguire con “Toro boom!“, a testimonianza del calciomercato scoppiettante condotto fin qui dal Torino, deciso più che mai a rinforzare lo scacchiere di Juric e migliorare l’ottimo campionato condotto quest’anno.
Torino, Juric sorride: Doig vicino
L’acquisto di Bellanova ha aggiunto freschezza e grande verve sulla fascia destra del Torino, anche se il calciomercato estivo dei granata è appena cominciato. Visto che Singo si avvia verso la cessione, Vagnati ha scelto di giocare d’anticipo per tutelarsi. Il Toro si avvia a chiudere anche per Doig, dopo aver superato la concorrenza del Bologna.
Una gestione accurata da parte di Vagnati, per evitare di lasciare scoperta una zona nevralgica per le dinamiche di gioco di Juric. Se Bellanova è stato preso principalmente per sostituire Singo, che il Torino potrebbe cedere al Milan, lo scozzese del Verona andrebbe a rinforzare anche la fascia sinistra dei granata.
Torino, non solo le fasce: rebus Vlasic
Risolta, così pare la questione degli esterni, per Juric si apre un altro grattacapo. Nei pensieri del tecnico rimane sempre viva la preoccupazione legata al futuro di Nikola Vlasic, che il Torino dovrebbe riscattare dal West Ham, che non ha intenzione di fare sconti. Vagnati cerca di scendere a compromessi con la dirigenza degli Hammers per abbassare le pretese dei 13 milioni fissati per il diritto, contando anche sulla volontà del croato, desideroso di rimanere in Piemonte.