È un Milan scatenato, che continua a inserire innesti di qualità alla propria rosa. Il Diavolo chiude il mese di luglio piazzando anche l’ottavo colpo di questo calciomercato estivo, ovvero l’americano Yunus Musah, altro acquisto a stelle e strisce della nuova proprietà rossonera, che mette un altro tassello nell’organico di Stefano Pioli, pronto a tornare in corsa per lo Scudetto dopo una stagione fra alti e bassi.
Musah arriva dal Valencia per circa 20 milioni di euro, pronto a firmare un quinquennale con i rossoneri. L’americano torna in Italia dopo 10 anni, avendo militato nel Giorgione da bambino, una squadra veneta. Il classe 2002 va a rimpolpare la mediana del Milan, orfana di Tonali e, temporaneamente, senza Bennacer, ai box per infortunio.
Milan, la rosa di Pioli prende forma
Nonostante lo scetticismo che aleggiava intorno alla nuova proprietà, dopo le scelte contestate del mese di giugno, i tifosi rossoneri possono guardare con ottimismo al futuro. In un Milan che necessita ancora di qualche ritocco, la rosa guida da Stefano Pioli cresce sempre di più, sia a livello numerico, che a livello qualitativo.
Musah è l’ottavo acquisto stagionale per i rossoneri, che ora possono coltivare le ambizioni da Scudetto e sognare in grande. Anche La Gazzetta dello Sport gioca su questo punto, intitolando in prima pagina Musah ottovolante Milan, in richiamo agli otto acquisti condotti in porto dal Milan, che permettono al Diavolo di candidarsi come pretendente al campionato.
L’innesto di Musah aumenta le scelte a disposizione a Pioli, oltre a conferire freschezza e dinamismo a un centrocampo che ha perso un elemento cardine come Tonali. L’americano si segnala anche la grande continuità, come testimoniano le 37 presenze messe a referto in questa stagione appena passata. Nel giro della nazionale statunitense, il neo centrocampista del Milan ha già collezionato 27 partite con gli Stati Uniti.