Buona la prima
Inizia nei migliori dei modi, almeno dal punto di vista del risultato, l’avventura del Milan nella Serie A 2021/22. I rossoneri conquistano i primi 3 punti della stagione a Marassi contro la Sampdoria, sfruttando la rete di Brahim Díaz al 9° minuto. Poche le occasioni da gol da una parte e dall’altra in una partita maschia e spigolosa per entrambe le formazioni. Incominciando dalle retrovie rossoneri possono sorridere per l’esordio ufficiale di Mike Maignan che è riuscito a portare fin da subito sicurezza e stabilità al reparto difensivo del club lombardo, nell’ardua impresa di “rimpiazzare” Gianluigi Donnarumma.
[irp]
Bene anche l’autore del gol Diaz e il terzino destro Calabria, al contrario nello stesso reparto ma dalla fascia opposta è apparso sottotono (rispetto ai suoi standard abituali) Theo Hernández. Da sottolineare poi la prova non proprio eccelsa del centrocampo rossonero che, Tonali a parte, non è riuscito a dare luce alle manovre meneghine. Agrodolce infine la prova del reparto offensivo forse ancora in cerca di quel feeling che si andrà senz’ombra di dubbio a plasmare col susseguirsi delle prossime partite.
La fiducia di Pioli
Più che soddisfatto è comunque sembrato Stefano Pioli che ai margini dell’incontro ha dichiarato ai microfoni Sky: “La Sampdoria ha fatto una buona partita e ci veniva a prendere alto ma la nostra partita mi è piaciuta molto. Abbiamo fatto bene perché ci eravamo preparati in maniera ottimale. Abbiamo vinto soffrendo e questo sono sicuro che ci servirà per continuare a crescere”. Il ct emiliano non ha poi negato il possibile arrivo di nuovi innesti dal mercato: “Se possiamo migliorare il livello e la qualità, lo faremo”. Insomma, un Milan che vince, convince (a tratti) e che non ha ancora finito la sua trasformazione mentre diventa sempre più concreto nei cuori dei tifosi rossoneri il sogno chiamato Scudetto.