Milan, le condizioni di Thiaw: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra

Il Milan dovrà far a meno di Malick Thiaw nelle prossime settimane vista la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Piove sul bagnato in casa Milan, non solo per il risultato contro il Borussia Dortmund che rischia di aver compromesso del tutto la possibilità di approdare agli ottavi di finale di Champions League, ma anche per un nuovo infortunio muscolare. Questa volta a fermarsi è stato Malick Thiaw, che nel secondo tempo del match di ieri è stato costretto ad uscire dal campo dopo un bruciante scatto per trattenere la strapotenza di Bynoe-Gittens.

Il problema per il difensore tedesco è immediatamente apparso serio, con il giocatore che faticava a camminare. Le prime impressioni sono state purtroppo confermate all’uscita da San Siro in stampelle. Per avere una situazione più chiara del problema, nella giornata di oggi Thiaw si è sottoposto ad alcuni esami che hanno rilevato una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.

Questo il comunicato del Milan a riguardo: “Malick Thiaw si è sottoposto questa mattina ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni”.

Milan, Thiaw inguaia Pioli: emergenza totale in difesa

L’uscita dal campo di Thiaw ha scombussolato il reparto difensivo del Milan, sfaldatosi poi sulle accelerazioni degli attaccanti del Borussia Dortmund. L’unica opzione in panchina per Pioli è stata l’inserimento di Rade Krunic, adattato al ruolo di centrale viste le numerosissime assenze. Ciò che fa preoccupare, e non poco, il tecnico rossonero, è che questa situazione si ripresenterà sabato in campionato contro il Frosinone. Il club meneghino non avrà infatti a disposizione nemmeno Kalulu, Pellegrino e Kjaer, con il solo Tomori rimasto senza guai che verrà probabilmente affiancato ancora dal bosniaco.

Altra opzione potrebbe essere l’inserimento del giovane Jan-Carlo Simic, difensore proveniente dalla Primavere di Ignazio Abate che Pioli ha già portato con sé nella tournee estiva. Da qui al match contro i ciociari ci sarà ancora qualche giorno per riflettere su quale possa essere la mossa migliore, ma non è da escludere che il croato possa spuntarla, in modo da aver titolare un difensore di ruolo, seppur senza alcuna esperienza.

Milan, infortunio Thiaw: quando potrà rientrare?

La perdita di un giocatore importante ed in crescita esponenziale come Thiaw assume un’importanza ancora maggiormente rilevante visto il periodo della stagione. Il Milan infatti in questo mese dovrà, oltre all’impresa del passaggio del turno in Champions League, cercare anche di recuperare terreno in campionato per restare il più possibile a contatto con la vetta della classifica.

Vista l’entità dell’infortunio e la necessità di rivalutare le condizioni più avanti, non si può ancora stabilire quale possa essere la data del rientro. Se non dovessero esserci complicazioni sulla tabella di marcia, lo stop potrebbe essere di almeno tre settimane con possibilità di ritorno per le ultime due sfide dell’anno, ma solo i prossimi giorni sapranno dare a Pioli una risposta più certa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...