Milan, difficoltà per il rinnovo di Maignan: non solo il Bayern Monaco sul francese

Se il Milan non dovesse riuscire a rinnovare il contratto di Mike Maignan può rischiare di perderlo: Bayern Monaco, PSG e Chelsea sul francese

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund ha complicato terribilmente il cammino del Milan nella massima competizione europea e per il passaggio agli ottavi di finale servirà un mezzo miracolo. In campionato invece i rossoneri sono riusciti a rialzarsi dopo una periodo piuttosto negativo e, con le due vittorie consecutive con Fiorentina e Frosinone e i contemporanei risultati favorevoli tra le alte squadre, hanno allungato sul quinto posto, occupato attualmente dal Napoli.

Proprio nell’ultimo match di Serie A, uno dei protagonisti della vittoria rossonera è stato Mike Maignan. Così come la squadra, il portiere francese ha saputo riscattarsi dopo l’errore in settimana contro i tedeschi che aveva portato al gol di Adeyemi. La prestazione del classe ’95 al cospetto dei ciociari è stata di altissimo livello, con alcuna giocate decisive ai fini del risultato. Nel primo tempo l’uscita perfetta a chiudere la porta in faccia a Cuni ha evitato il vantaggio degli ospiti, mentre nella ripresa si è reso protagonista di un assist millimetrico per il gol di Pulisic. L’ex Lille è una certezza tra i pali e, per questo motivo, il Milan vorrebbe blindarlo con il rinnovo del contratto.

Milan, rinnovo Maignan: difficoltà nell’accordo sull’ingaggio

Fin dal suo arrivo in Italia Maignan ha dimostrato costantemente il suo valore, diventando sempre più leader del Milan non solo per quanto offerto come prestazioni sul campo, ma anche come figura di riferimento. Avere un portiere così determinante, che riduce all’osso il numero di errori, è merce preziosa ed i rossoneri sono consapevoli che dovranno cercare di procedere con il rinnovo per evitare possibili attacchi da altri club.

Mike Maignan, Milan
Mike Maignan, Milan @livephotosport

Attualmente il numero 16 di Stefano Pioli ha un accordo con il Milan fino al 2026 ma, stando a quanto riportato da FootMercato, avrebbe chiesto con forza alla società un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, per allinearsi a quello dei top nel suo ruolo. L’obiettivo di Maignan sembrerebbe essere quello di arrivare a guadagnare circa 8 milioni di euro, cifra sulla quale i rossoneri starebbero riflettendo. Lo sforzo economico sarebbe sicuramente importante ed i prossimi incontri saranno fondamentali per capire se si potrà arrivare alla fumata bianca.

Milan, non solo il Bayern su Maignan: occhio anche a PSG e Chelsea

Se con il passare del tempo la situazione non dovesse progredire, il futuro di Maignan potrebbe essere lontano dal Milan, verso alcuni club in grado di accontentarlo economicamente. Su tutti ci sarebbero tre top team europei che sarebbero disposte a puntare con forza sull’estremo difensore francese. Ad avere cominciato a sondare il terreno sarebbero infatti Bayern Monaco, Chelsea e PSG, in cui il classe ’95 ha già militato nelle giovanili e prima del passaggio al Lille, pronte ad approfittare in caso la trattativa entrasse in fase di stallo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...