Ricomincia una nuova settimana piena di impegni extra Serie A e mercoledì 14 settembre andrà in scena la partita tra Milan e Dinamo Zagabria, valida per il secondo turno del girone E di Champions League. Sarà la quinta volta in cui le due squadre si affrontano in una competizione europea e in tutte le occasioni a spuntarla è sempre stata la formazione italiana. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per la squadra di Pioli per conquistare la prima vittoria dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in casa del Salisburgo; gli ospiti invece si presentano al San Siro al primo posto in classifica del gruppo grazie alla rete segnata al Chelsea che ha inciso drasticamente sull’esonero di Tuchel.
Sia Milan e Dinamo Zagabria sono in un ottimo periodo di forma. I rossoneri non hanno ancora perso una partita da inizio campionato, il che li porta a posizionarsi al primo posto nella classifica di Serie A con 14 punti, al pari di Napoli e Atalanta. La condizione atletica dei Blues di Zagabria è più avanti e attualmente si trova a quota 25 in NHL con a referto ben 8 vittorie ed un pareggio. Questo match di Champions League potrebbe dunque portare grandi emozioni e colpi di scena. Una partita da tenere assolutamente in considerazione per chiunque si cimenti nel campo del calcioscommesse.
Qui Milan
Il Milan vuole tornare a dire la sua in Champions League dopo circa nove anni dall’ultimo accesso alla fase ad eliminazione diretta. Durante la scorsa edizione del campionato europeo, la squadra allenata da mister Pioli ha interrotto la propria corsa proprio al San Siro contro il Liverpool. In quell’occasione prima Salah e poi Origi hanno spento bruscamente l’entusiasmo acceso da Fikayo Tomori. Quest’anno invece, i rossoneri arrivano alla partita contro la Dinamo Zagabria con una maturità ed una consapevolezza diversa. L’asso nella manica del tecnico potrebbe essere ancora una volta Alexis Saelemaekers, autore del gol del pareggio contro il Salisburgo mentre, gli indisponibili sono ancora una volta Ibrahimovic, Rebic ed Origi.
Probabili formazioni Milan
La formazione tipo del Milan è il 4-2-3-1 che Pioli potrebbe schierare anche in questa occasione senza apportare particolari modifiche rispetto a quella scesa in campo contro la Sampdoria, ad eccezione appunto di Saelemaekers e Tomori. A guidare l’attacco come al solito Leao e Giroud, protagonisti fino ad ora di ottime prestazioni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Leggi anche: Milan-Dinamo Zagabria, designato l’arbitro del match: sarà lo spagnolo Gil Manzano
Qui Dinamo Zagabria
La Dinamo Zagabria al primo posto sia in campionato che nel girone E di Champions League, cercherà di continuare la striscia positive di vittorie e ad imporsi anche al San Siro. La squadra di Cacic dispone di un’ottima forza offensiva, infatti soltanto nelle ultime 5 partite disputate sono stati segnati complessivamente 11 gol, subendone soltanto 4. I precedenti tra Dinamo e Milan riportano soltanto una vittoria da parte della formazione croata in occasione della Mitropa Cup quando si impose per 1-0 nel proprio stadio.
Probabili formazioni Dinamo Zagabria
Cacic potrebbe rispondere a Stefano Pioli mettendo in campo il 3-5-2. In porta potrebbe giocare Livakovic, con Moharrami, Sutalo e Peric a difendere i pali. A supporto poi di Petkovic ed Orsic ci potrebbero essere Adami e Ivanusec.
Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Moharrami, Sutalo, Peric; Ristovski, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Ante Cacic
Milan-Dinamo Zagabria: il pronostico
La partita tra Milan e Dinamo Zagabria si svolgerà il 14 settembre al San Siro ed il calcio d’inizio verrà fischiato alle ore 18:45. I pronostici per la partita pendono tutti in favore del Diavolo. I principali bookmakers, infatti, consigliano di puntare sull’1, quotato attualmente a 1.60, mentre la quota per la vittoria degli ospiti viaggia dal 7 all’8.0. Interessante è la quota sull’Over 2.5 goal che sui siti di betting si aggira intorno all’1.70.
Milan-Dinamo Zagabria: cosa scommettere
- 1
- Over 2.5
- 1+Over 2.5