Milan, esclusa l’operazione per Thiaw: il punto sulle sue condizioni

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La vittoria contro il Newcastle, purtroppo inutile ai fini del passaggio del turno ma che permetterà di disputare quanto meno l’Europa League, potrebbe dare nuovo slancio al Milan dopo un periodo difficile. I rossoneri dovranno adesso concentrarsi sul campionato a partire dal prossimo impegno contro il Monza. Nelle ultime settimane il Diavolo ha dovuto fronteggiare anche diversi problemi di infortuni, che hanno costretto Pioli a reinventarsi la difesa.

Proprio nella giornata di oggi sono arrivate buone notizie riguardo Malick Thiaw, infortunatosi nel corso della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. La lesione miotendinea del bicipite femorale che lo ha costretto a restare ai box non lo costringerà però ad una operazione: questo è il risultato degli esami svolti che permettono al giocatori di tirare un sospiro di sollievo. A questo punto il tedesco proseguirà le cure con la terapia conservativa anche se i tempi di recupero continuano a rimanere incerti.

Milan, a gennaio in arrivo un difensore

Nonostante sia stata scongiurata l’operazione, Thiaw resterà fuori ancora per molto tempo e ciò obbligherà il Milan a tornare sul mercato per cercare almeno un nuovo difensore centrale. Gabbia potrebbe tornare dal prestito al Villarreal, mentre gli altri nomi sulla lista della società rossonera sarebbero quelli di Kiwor e Lenglet, entrambi provenienti dalla Premier League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...