Tra campo e mercato, l’estate del Milan inizia a diventare sempre più calda. I rossoneri starebbero cercando i giusti rinforzi da regalare al tecnico Paulo Fonseca, per competere fino all’ultimo per lo Scudetto. L’idea sarebbe quella di puntellare la fascia destra, con un profilo di alto livello che dia il cambio a Davide Calabria. L’infortunio di Alessandro Florenzi porterebbe all’accelerata per un nuovo terzino.
Milan, Florenzi si ferma
La prima notizia negativa dell’annata del Diavolo è arrivata proprio nella giornata di oggi 28 luglio e riguarderebbe uno dei jolly a disposizione di Fonseca. Si tratta di Alessandro Florenzi, ormai un punto di riferimento per lo scacchiere meneghino. Durante la gara vinta per 3-2 contro il Manchester City, il 33enne si è fermato dopo un contrasto di gioco con Erling Haaland.
L’ex Roma è tornato in Italia per accertamenti medici, che hanno evidenziato danni ai legamenti ed al menisco. Il classe 1991 dovrà quindi sottoporsi ad un intervento chirurgico in artroscopia, con la grande possibilità di saltare la prima parte di stagione con il Milan. Questo avrebbe convinto il direttore tecnico Geoffrey Moncada a forzare i tempi per il suo degno sostituto.
Milan, all-in per Emerson Royal
Non sarebbe segreto che il Milan sia alla finestra da tempo per Emerson Royal. Il brasiliano risulterebbe alla porta con il Tottenham e sarebbe in cerca di una nuova sistemazione, sempre nell’élite del calcio internazionale. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, Moncada avrebbe riavviato i contatti con gli Spurs per trovare un accordo definitivo e la sensazione è che si possa arrivare già nelle prossime settimane alla fumata bianca dell’affare.