La sosta Nazionali sta per concludersi e per il Milan arriva il momento di tornare in campo, più nello specifico sabato 25 novembre al Giuseppe Meazza contro la Fiorentina, in una gara nella quale ci sarà da fare i conti con l’emergenza attacco. I rossoneri starebbero anche cercando di studiare le possibili mosse di calciomercato, con l’idea di continuare a rinforzare una base già solida e rodata.
Giorgio Furlani si starebbe focalizzando sulla situazione del centrocampo, reparto cruciale per i risvolti di una squadra. Il Diavolo avrebbe bisogno di un profilo dinamico, capace di lavorare con personalità in palleggio e fare legna in fase di non possesso, un ruolo simile a quello che aveva Franck Kessié prima di passare al Barcellona.
Stefano Pioli avrebbe chiesto alla società un nome giovane, sul quale poter lavorare con pazienza. La risposta della dirigenza meneghina non si è fatta attendere. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Furlani avrebbe messo nel mirino Aster Vranckx, vero e proprio cavallo di ritorno per i 7 volte Campioni d’Europa.
Milan, Furlani punta Vranckx: ritorno per Pioli?
Il focus del Milan, in vista del mercato di gennaio, è principalmente sulla caccia al centravanti che sostituirà Giroud ma anche sull’acquisto di un centrocampista. Pioli avrebbe infatti chiesto alla società uno sforzo per continuare ad alzare l’asticella e tornare nei pressi della lotta Scudetto, che vede attualmente Inter e Juventus favorite.
Furlani sarebbe alla continua ricerca di una mezzala box to box, con il nome di Aster Vranckx che farebbe e non poco gola. Una scelta che appare sorprendente, considerando che il 21enne non era stato riscattato la scorsa estate proprio dal Diavolo per una cifra pari a 10 milioni di euro. Il calciatore è tornato così al Wolfsburg, dove non starebbe però trovando spazio a sufficienza.
Vranckx conosce già bene l’ambiente e sarebbe una mossa a basso rischio per rimpolpare la mediana. Furlani avrebbe chiesto informazioni ai Die Wolfe, che valuterebbero il proprio gioiello tra gli 8 ed i 10 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata delle casse dei meneghini, che potrebbero così decidere di affondare il colpo.
Milan, Vranckx di ritorno: Furlani sonda anche Moscardo
Il Milan vorrebbe quindi operare in mezzo al campo, con Vranckx che non sarebbe l’unico giocatore nei pensieri di Furlani. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il dirigente rossonero starebbe visionando anche Gabriel Moscardo, gioiello che si sta mettendo in mostra con il Corinthians.
I dati forniti da Footdata ci aiutano a capire chi potrebbe risultare più funzionale nello scacchiere di Pioli. Moscardo è un vero e proprio regista, capace di impostare con maestria e calma olimpionica la manovra. Vranckx garantirebbe dinamismo e fisicità, oltre ad una polivalenza rispetto al classe 2005.