L’infortunio patito nella gara con il Lecce ormai quasi un mese fa sembra essere alle spalle, ma la prudenza è stata la scelta di Stefano Pioli. Come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao non farà parte dei convocati per il match con l’Atalanta. Il portoghese non sarebbe infatti partito insieme ai compagni e dovrà assistere da casa a questa delicatissima sfida.
Nonostante la lesione sia infatti smaltita, il numero 1o del Milan non si è mai allenato totalmente con il gruppo e la scelta è stata quella di preservarlo ancora per averlo a completa disposizione contro il Newcastle in Champions League. In questo modo avrà la possibilità di riposare ancora qualche altro giorno, oltre che mettere altre sedute di allenamento nelle gambe.
Milan-Fiorentina, la probabile formazione rossonera
Le scelte di Pioli dovrebbero essere indirizzate verso un 4-2-3-1 con Loftus-Cheek sulla trequarti ed il rientro da titolare di Giroud. Sulle fasce spazio a Pulisic e Chukwueze – con Romero che potrebbe insidiare l’ex Villarreal – mentre nei due a centrocampo ci saranno Reijnders e Musah. Confermato Theo Herndez centrale insieme a Tomori, con Calabria e Florenzi terzini davanti a Maignan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. Allenatore: Pioli