Milan-Liverpool è una partita valida per la prima giornata di Champions League, che si giocherà stasera alle ore 21:00.
Milan-Liverpool: come arrivano alla gara
Inizia la nuova avventura in Champions League per il Milan, che esordisce in casa contro una delle squadre più forti del torneo, il Liverpool.
I rossoneri arrivano a questa sfida dopo aver finalmente trovato la vittoria in campionato con un netto 4-0 sul Venezia. Inoltre, possono contare su Morata, completamente ristabilito, che ha già giocato alcuni minuti nella recente partita di Serie A.
Affrontare il Liverpool rappresenterà una grande fonte di motivazione, ma il Milan dovrà giocare una partita impeccabile per sperare in un risultato positivo.
Il Liverpool comincia la sua campagna europea senza Jurgen Klopp, che è stato sostituito in panchina da Slot.
Il nuovo tecnico aveva iniziato alla grande la stagione con quattro vittorie consecutive in Premier League, prima di subire una sconfitta inaspettata contro il Nottingham Forest nell’ultima giornata.
I Reds arrivano a San Siro con il desiderio di riscatto e di cominciare al meglio questa nuova edizione della Champions League, ma dovranno affrontare un’atmosfera rovente, con i tifosi milanisti pronti a spingere la loro squadra verso una prestazione di livello.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere dalla parte degli ospiti, infatti il segno 1 si può giocare ad un massimo di 3.85, mentre il segno 2 si può trovare fino a 1.98. Il pareggio viene offerto ad una quota massima di 3.80.
Gara impegnativa per il Milan ma sicuramente anche per il Liverpool. Dovrebbe essere un match aperto, ma penso che gli inglesi possono conquistare i tre punti, quindi consiglio la giocata sul segno 2.
Dove vederla
Milan-Liverpool, così come tutta la Champions League è quasi per intera un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Sky Sport 4K.
Possibile seguirla anche in diretta streaming su Sky GO e su NOW.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson-Royal, Pavlovic, Tomori, Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All.: Fonseca.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. All.: Slot.