Milan-Napoli, alla Scala si fa la storia: sfida tra tenori per Kvaratskhelia e Leao

Si avvicina la sfida tra Milan e Napoli, che nella Scala del calcio si daranno battaglia: Kvaratskhelia e Leao alla ricerca della gloria

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Aprile è sicuramente il mese più delicato di questa stagione per alcune squadre. L’Italia avrà modo di vedere dopo anni un nuovo derby in Europa, grazie all’urna di Nyon che scherzando un po’ con il destino ha deciso di accoppiare nei quarti di finale di Champions League il Napoli e il Milan. Per molti questa è una delle tante classiche del nostro calcio, una partita che ricorda il profumo dell’erba di San Siro e del San Paolo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, per gli azzurri però è la sfida più importante della storia targata 1926.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli @livephotosport

Inizierà mercoledì 12 aprile, nella Scala del calcio, l’opera più attesa della stagione teatrale organizzata da Luciano Spalletti, che con il suo Napoli ha deliziato finora le platee e le balconate d’Italia e d’Europa. Allo stadio Giuseppe Meazza si sfidano i partenopei e il Milan di Stefano Pioli, nell’andata dei quarti di Champions League, con tanti dubbi e incertezze, soprattutto per i campani, che arriveranno a Milano con degli interpreti in meno e con insicurezze in più dopo lo 0-4 del Maradona contro i rossoneri.

Napoli, Kvaratskhelia @livephotosport
Napoli, Kvaratskhelia @livephotosport

Milan-Napoli, Kvaratskhelia sfida Leao nello show di San Siro

Il passo falso del Diego Armando Maradona contro il Milan ha generato nella testa dei tifosi del Napoli delle incertezze che fino a quel momento non erano mai esistite. Complice l’assenza di Victor Osimhen, gli azzurri si sono trovati spaesati e senza quell’imprevedibilità che solo il centravanti mascherato ha saputo donare ai suoi compagni dall’inizio della stagione. A Milano, molto probabilmente, dovrà essere Kvicha Kvaratskhelia a guidare i suoi, cercando l’ennesima conferma del suo talento davanti agli occhi dell’Europa che conta.

Kvaratskhelia - @livephotosport
Kvaratskhelia – @livephotosport

Il talento georgiano, che tanto ha brillato al suo primo anno in Serie A, ha la grande chance di ritornare ad essere protagonista nella notte più importante della storia europea del Napoli, guidando i suoi verso la vittoria nei primi 90′ in casa rossonera. Arriva quindi il momento per Spalletti di provare soluzioni alternative, di osare sfruttando le caratteristiche dell’ex Dinamo Batumi. Kvicha Kvaratskhelia potrebbe essere schierato come falso nueve nel 4-3-3 del tecnico toscano, innescando un meccanismo di inserimenti nei suoi compagni, troppo bloccati nel match di campionato contro il Milan.

Rafael Leao, Milan @livephotosport
Rafael Leao, Milan @livephotosport

A sfidare il georgiano c’è l’altra stella della serata, Rafael Leao, protagonista indiscusso nella nefasta notte del Maradona con una doppietta e delle giocate da fuoriclasse puro. Il portoghese è a conoscenza del suo potenziale e sa di poter sfruttare le proprie doti tecniche per illuminare il prato del Meazza e contrapporsi a Kvaratskhelia per il dominio della scena.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...