Un giovedì dal retrogusto dolce ed amaro quello di oggi 14 dicembre per il Milan, reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Newcastle che non è bastata per strappare il pass per gli ottavi di Champions League. I rossoneri hanno però ottenuto la certezza della qualificazione agli spareggi di Europa League, obiettivo mai come oggi alla portata.
Giorgio Furlani si sarebbe messo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli già a gennaio. Il Diavolo, nello specifico, vorrebbe puntellare il pacchetto arretrato, rimasto orfano di Pierre Kalulu, Simon Kjaer e Malick Thiaw infortunati. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Jakub Kiwior risulterebbe il primo nome sulla lista dei meneghini, che avrebbero già scelto l’alternativa.
Milan, non solo Kiwior: Furlani sonda Lenglet
Il Milan starebbe cercando un difensore di piede mancino, che sia pronto da subito per affiancare il leader Fikayo Tomori. Kiwior potrebbe essere una pista da seguire ma i rossoneri avrebbero in mente un altro profilo, sempre proveniente dalla Premier League.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Furlani avrebbe messo nel mirino Clément Lenglet. Il francese sta trovando poco spazio nel sorprendente Aston Villa di Unai Emery e cercherebbe spazio altrove, in una piazza che lo rimetta al centro di un progetto. Il Milan calzerebbe a pennello, con l’ex Barcellona che si rilancerebbe in un campionato a lui sconosciuto.