In un lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, in occasione dei Giacinto Facchetti Award, Ruud Gullit, Pallone d’Oro 1987, ha detto la sua sul Milan e sul calcio italiano in generale: “E’ bello rivedere un Milan che lotta per i primi posti, è importante. Contro il Liverpool ha sofferto abbastanza la velocità degli inglesi. L’importante è avere l’idea di come si gioca ad alti livelli. Quella partita aiuterà la squadra ad alzare il livello”.
MALDINI – “Sta facendo bene, anche per lui è un lavoro nuovo e lo sta facendo bene. Sono felice che ci sia un ex giocatore che conosco in società”.
IBRAHIMOVIC – “Con lui è sempre bello, ma quando non c’è ci sono altri giocatori a sostituirlo. Avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro? Ci sono tanti giocatori di livello, ma per quello che lui sta facendo è un fuoriclasse. Spero che vincerà un premio di riconoscimento per ciò che ha fatto”.
JORGINHO- “E’ un po’ come per Baresi, che non ha vinto nonostante il suo livello. Quelli che fanno gol rapiscono sempre di più l’attenzione. Sarebbe bello veder vincere uno che attira meno l’attenzione per i gol, come Kante che meriterebbe”.
LOTTA SCUDETTO – “È troppo presto. Inter, Milan, Juventus e Napoli possono lottare, naturalmente spero lo vinca il Milan…”.