Milan su Morata, fissato l’incontro: Pioli attende

La cessione di Tonali ha sbloccato il mercato del Milan, che si attiva anche sui possibili rinforzi per la rosa di Stefano Pioli: la prima scelta dei rossoneri resta Alvaro Morata, a metà settimana è previsto il primo contatto con l'entourage del giocatore

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il mercato del Milan si appresta a decollare anche sul fronte acquisti. Dopo la proficua cessione di Tonali al Newcastle, il Diavolo è pronto a fare sul serio per rinforzare l’organico di Stefano Pioli. Fra le priorità di Geoffrey Moncada c’è l’attaccante. Il capo scouting dei rossoneri avrebbe puntato Alvaro Morata, punta dell’Atletico Madrid e vecchia conoscenza del calcio italiano.

Lo spagnolo, che ha vestito la maglia della Juventus per quattro stagioni, sarebbe il principale obiettivo per quello che riguarda il ruolo della punta. A riferirlo è Sky, secondo cui a metà settimana sarebbe previsto anche il primo vero incontro fra il Milan e l’entourage del giocatore per vedere ci siano realmente i presupposti per intraprendere questa trattativa di calciomercato.

Milan, scatto per Morata: resta il mistero della clausola

Il Milan si muove sul mercato in entrata allo scopo di regalare a Pioli una rosa competitiva in vista della prossima annata e scongiurare il rischio della coperta corta, rivelatasi spesso il tallone d’Achille del Diavolo durante la stagione appena trascorsa. Per l’attacco, Moncada è intenzionato a stringere i tempi per Morata.

Nell’incontro che dovrebbe svolgersi a metà settimana, il Milan potrà capire se effettivamente il classe 1992 abbia voglia o meno di tornare in Italia. Morata ha il contratto in scadenza nel 2024, in cui è presente la famosa clausola per liberarsi dai Colchoneros. Il mistero è proprio qui. Questa famigerata clausola dovrebbe ammontare a 10 milioni di euro, anche se l’Atletico Madrid nega tale circostanza, come suggerisce sempre Sky.

Scamacca, West Ham e Italia
Scamacca, West Ham e Italia @livephotosport

Milan, Scamacca l’alternativa a Morata

Prima di andare all-in, il Milan ha la necessità di capire se effettivamente valga la pena investire su Morata, anche alla luce della clausola misteriosa sul contratto del giocatore. Nel caso l’assalto allo spagnolo dovesse fallire, i rossoneri virerebbero su Gianluca Scamacca. L’attaccante classe 1999 si è già promesso alla Roma, anche se non c’è ancora stata nessuna fumata bianca. Il Diavolo rimane alla finestra.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...