Milan, Tonali sblocca il calciomercato: non solo Pulisic nel mirino

Il calciomercato del Milan si prepara a decollare, con i soldi della cessione di Tonali: la dirigenza rossonera si attiva per rinforzare l'organico di Stefano Pioli, non solo Pulisic come obiettivo

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il calciomercato del Milan è finalmente pronto a sbloccarsi dopo la cessione di Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni di euro, fra parte fissa e bonus. L’addio del centrocampista bresciano è stato un duro colpo per l’ambiente rossonero, anche ha assicurato i fondi per imbastire una dignitosa campagna trasferimenti.

Alla luce dei soldi che giungeranno dalla vendita di Tonali, la società capitanata da Gerry Cardinale, potrà reinvestire il proprio budget sui colpi in entrata che necessita il Milan per tornare protagonista in Italia.

Per il Diavolo è quindi il momento di concentrarsi sui colpi in entrata. La rosa allenata da Stefano Pioli ha bisogno di alcuni innesti dal calciomercato, atti ad allungare l’organico e ha fornire una maggiore qualità al Milan.

Milan, Sandro Tonali
Milan, Sandro Tonali @Twitter

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i soldi della cessione di Tonali permette ai rossoneri di pianificare meglio il proprio calciomercato in entrata. L’obiettivo conclamato è Christian Pulisic, nel mirino del Milan da alcune settimane. Lo statunitense del Chelsea è ritenuto l’uomo giusto per alzare il livello qualitativo del reparto offensivo di Pioli.

Il Milan avrebbe già l’accordo con il classe 1998, per un contratto a 4 milioni a stagione. Per quello che riguarda il cartellino, il Diavolo starebbe lavorando a uno sconto per provare a prendere l’americano a 15 milioni. Oltre all’ala dei Blues, i rossoneri stanno lavorando anche ad altri reparti. LEGGI IL PRIMO NOME >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...