Un legame, quello tra le grandi maison di lusso e i brand easy-to-wear, che sembrerebbe destinato a durare nel tempo. La Moda Primavera Estate 2023 si accende con collaborazioni da non perdere come quella tra Mugler e l’azienda svedese di low-cost per eccellenza, H&M che prevede una collezione, donna e uomo, rielaborata in chiave contemporanea ed ispirata ad alcuni iconici capi della casa di lusso risalenti agli anni ’80 e ’90.
Nulla è più iconico di lei e il CEO di Brixton, Raphael Peck, lo sa bene: “Questo è un mashup entusiasmante per Brixton, poiché il nostro mantra è quello di unire persone con stili di vita diversi e quale modo migliore di farlo se non con Coca-Cola“. Così Diane von Furstenberg, nota stilista americana, ha scelto di unire la sua passione per le stampe forti e i colori vivaci alle iconiche espadrillas firmate Castañer, dando vita a 13 modelli dall’estetica a dir poco frizzante.
Moda Primavera Estate 2023: il lusso diventa “low-cost”
Il lusso, grazie a loro, diventa alla porta di tutti. Questo l’obiettivo che le collaborazioni tra grandi maison e brand low-cost si è posto per ravvivare la Moda Primavera Estate 2023. Così Bershka, il celebre marchio di moda economica del gruppo Inditex, sceglie di comunicare il proprio stile con Dice, l’app simile a un social network creata, come riportato da Donnamoderna, per la gestione e comunicazione degli eventi musicali.
L’unione tra il brand di anfibi per eccellenza, Dr Martens, e BT21, amato da Millennials e Gen Z, promette di regalare grandi emozioni per gli appassionati della casa di moda inglese: nasce così la scarpa “1461” in pelle serigrafata a colori unita alla creatività dei personaggi di BT21. A completare il duo, sarà lo zaino abbinato, rigorosamente in pelle nera. Per rimanere in tema scarpe, il brand americano di jeans RE/DONE ha reinventato l’iconica silhouette Pescura di Scholl in cinque varianti.