Dopo l’ottima stagione di esordio, il Monza è pronto a tornare in campo per preparare al meglio la Serie A 2023/24, in quella che dovrà essere la stagione delle conferme per il club biancorosso. I ragazzi guidati da Raffaele Palladino torneranno ufficialmente ad allenarsi il 7 luglio, quando la squadra si ritroverà al Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello.
Per quanto riguarda la preparazione estiva, il Monza partirà per il ritiro precampionato il 10 luglio, in direzione Pontedilegno-Tonale. A comunicarlo è stata la società brianzola attraverso il proprio sito ufficiale. I ragazzi di Palladino inizieranno quindi a riprendere confidenza confidenza con il terreno di gioco, anche attraverso le amichevoli previste nel mese di luglio.
Monza, Palladino atteso da quattro amichevoli
Nel prossimo campionato, il Monza cercherà di confermarsi, oltre ad aumentare il proprio livello di competitività per alzare ulteriormente l’asticella. Per Palladino è giunto il momento di rimettersi al lavoro, in modo tale da presentarsi nel migliore dei modi ai nastri di partenza della Serie A 2023/24. Il ritiro precampionato dei brianzoli passerà anche da quattro amichevoli, tutte in programma al campo sportivo di Temù, in Val Camonica.
Si partirà con la sfida contro la Nuova Camunia il 15 luglio, per poi proseguire il 19, quando gli uomini di Palladino affronteranno il Real Vicenza. La mini tournée si chiuderà il 22 e il 23 luglio, rispettivamente contro Giana Erminio e Vis Pesaro. Per il mister napoletano saranno degli ottimi test per provare nuovi schemi e nuovi moduli, in attesa di avere buone notizie anche dal calciomercato del Monza.
Monza, prevista la presentazione delle nuove maglie
Oltre alla preparazione della nuova stagione e alla ripresa degli allenamenti, per il Monza sarà una buona occasione anche di festeggiare con i propri tifosi. Difatti, il 15 luglio andrà in scena la Notte Biancorossa, dove saranno presenti i supporters biancorossi presenti in Val Camonica. Alle ore 21:00, in Piazza XVII Settembre, Palladino e i suoi giocatori parleranno al pubblico in vista della Serie A 2023/24. Nel corso della serata verranno presentate anche le nuove divise ufficiali della squadra.