Monza, Colombo si ferma con l’Italia U21: tegola per Palladino

Il Monza fa i conti con l'infortunio di Lorenzo Colombo, direttamente dall'Italia U21: tegola per Raffaele Palladino

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che si scaglia in casa Monza, a pochi giorni dall’inizio della sosta per le Nazionali. Reduci dal pareggio interno per 1-1 contro il Torino, infatti, i brianzoli potrebbero aver perso uno dei loro calciatori più in forma del momento, finalmente entrato nei meccanismi della squadra.

Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, Lorenzo Colombo è rimasto ai box direttamente dal ritiro dell’Italia U21 e farà quindi ritorno nella città lombarda, per i consueti accertamenti medici. Si potrebbe trattare di una tegola per Raffaele Palladino, che dopo aver già perso Papu Gomez spera di non dover fare a meno a lungo del centravanti di proprietà del Milan, che stava iniziando a crescere di partita in partita trovando il giusto minutaggio.

Colombo, Monza @Twitter
Colombo, Monza @Twitter

Monza, Colombo ai box con l’Italia U21: Palladino trema

Per poter puntare ad un comodo posizionamento a metà classifica in Serie A – e sognare qualcosa in più – il Monza ha bisogno di ogni freccia nel proprio arco, del supporto di ogni calciatore dell’organico. I biancorossi stanno dimostrando grande coesione di gruppo e giocano un calcio propositivo, sempre alla ricerca del gol. A tal proposito, diventa fondamentale stilare un bilancio dei terminali offensivi.

Sotto la lente d’ingrandimento finisce senza ombra di dubbio Lorenzo Colombo, arrivato agli sgoccioli del calciomercato estivo grazie alla solita intuizione di Adriano Galliani, per puntellare l’attacco. Le prime settimane per il classe 2002 sono state complesse, complice una preparazione mai svolta e l’approccio con un ambiente totalmente diverso da quello del Lecce, in cui aveva militato la scorsa stagione.

Palladino, però, ha creduto nel ragazzo di Vimercate e gli ha concesso gradualmente sempre più minutaggio, fino a cucirgli addosso il ruolo di titolare, di numero 9 al quale affidarsi per capitalizzare la mole di gioco creata. L’infortunio rimediato con l’Italia U21 potrebbe risultare uno stop spiacevole per Colombo, in un periodo che lo aveva visto siglare una doppietta al Bentegodi contro il Verona.

Raffaele Palladino, tecnico del Monza
Raffaele Palladino, tecnico del Monza @livephotosport

Monza, Colombo infortunato: Palladino punta su Mota

Con Colombo infortunato, quindi, è lecito porsi una domanda: come si predisporrà il Monza nelle prossime uscite? L’unico vero centravanti a disposizione dei brianzoli è Mirko Maric, sul quale però non sarebbe riposta però troppa fiducia. Palladino potrebbe quindi decidere di sorprendere tutti e cambiare le carte in tavola.

In assenza di Colombo, l’allenatore italiano andrebbe a puntare su Dany Mota, che deve ancora recuperare il miglior smalto. Il portoghese è stato punzecchiato dallo stesso Palladino nelle ultime settimane ed è quindi chiamato a dare risposte importanti. Più difficile, invece, l’avanzamento di uno dei due trequartisti come Andrea Colpani, autore di una stagione da urlo che gli è valsa la qualificazione con la Nazionale Maggiore.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...