Monza-Fiorentina 0-1, Italiano: “Classifica bellissima, Beltran e Nzola in crescita”

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La Fiorentina ha battuto per 1-0 il Monza balzando così al quarto posto momentaneo in classifica. All’U-Power Stadium ha deciso un gol di Lucas Beltran, bravo ad approfittare dell’ingenuità di Di Gregorio. AL termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico della viola Vincenzo Italiano, che ha commentato il match: “Oggi è stata veramente straordinaria, a inizio secondo tempo abbiamo adottato un sistema che ogni tanto proviamo in allenamento ma non avevamo mai potuto attuare. Abbiamo tirato fuori orgoglio e carattere, ci volevamo regalare un Natale sereno e l’obiettivo è stato raggiunto. Ora passeremo tra giorni di serenità in famiglia, godendoci una classifica che è bellissima“.

Italiano si è espresso anche riguardo il mercato: “Senza segreti o nascondere niente, aspettiamo di vedere come sta Dodo. Ancora è presto, ma se gli servirà un bel po’ ci vorrà una soluzione a destra. C’è Pierozzi che seguiamo ma deve giocare ed è giovane, come anche Kayode, averne due così. Vediamo. Davanti Sottil ha ripreso a far gol e mi auguro non si sia fermato un’altra volta, poi vedremo le occasioni quando riaprirà il mercato”.

Monza-Fiorentina 0-1: “I nostri attaccanti adesso sentono più la porta”

In questa prima parte di stagione uno dei problemi della Fiorentina era stata la mancanza di gol da parte degli attaccanti, ma ultimamente il loro rendimento sta migliorando, soprattutto grazie a Beltran. Riguardo l’argomento Italiano ha commentato: “Non so più cosa rispondere, meno male almeno magari cambiamo argomento. Ultimamente sentono di più la porta, oggi bravissimo Beltran, è stato scalto e sveglio a mettere pressione a Di Gregorio. Io li vedo in crescita, anche Nzola può fare di più, per quanto grande e grosso è. Ci daranno una mano, noi dipendiamo tanto da loro”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...