Inizia ad entrare sempre più nel vivo il calciomercato del Monza. I brianzoli starebbero regalando al tecnico Alessandro Nesta i giusti colpi per rimpolpare l’organico, ancora incompleto e con qualche lacuna di troppo. Con l’acquisto di Daniel Maldini che sarebbe sempre più vicino, il focus si sposterebbe sul puntellamento della porta, rimasta orfana di Michele di Gregorio.
Monza, Szczesny più di un sogno: Galliani resta alla finestra
Si sa, quello dell’estremo difensore è da sempre uno dei ruoli più delicati nel calcio. L’amministratore delegato Adriano Galliani ne è consapevole e vorrebbe scovare un profilo d’esperienza, in grado di amministrare il reparto arretrato con leadership e carattere. Tutte le strade condurrebbero ad un nome che conosce fin troppo bene la nostra Serie A e che sarebbe in cerca dell’ultima esperienza della sua carriera.
Stiamo parlando, ovviamente, di Wojciech Szczesny, sempre più in uscita dalla Juventus. Il polacco desidererebbe rimanere in Europa per dare prova di essere ancora un portiere valido. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il Monza potrebbe tentare l’affondo per il 34enne nella seconda parte di agosto, quando i prezzi dei giocatori in uscita crollano a picco.
Monza, ecco Gollini: Galliani copre la porta
Attendendo il possibile colpo Szczesny, il Monza si sarebbe coperto per il dopo Di Gregorio con un nome in cerca di riscatto. Stiamo parlando di Pierluigi Gollini, con i Bagai che verserebbero nelle casse dell’Atalanta una cifra pari a 4 milioni di euro. Il 29enne ripartirebbe dalla guida di Nesta, per rilanciarsi dopo diverse annate altalenanti e da attore non protagonista.