Domenica 18 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio Brianteo, si affronteranno Monza e Juventus, match valido per la settima giornata di Serie A. Entrambe le squadre si trovano in un momento difficile per quelli che sono i rispettivi obiettivi stagionali. I biancorossi infatti, nonostante il grande mercato, si trovano ultimi con un solo punto trovato nelle prime 6 giornate di campionato. I bianconeri invece stanno facendo fatica a trovare la vittoria, complice anche un gioco non brillante, ed attualmente rappresentano l’ottava forza del campionato. Nonostante il periodo complicato della squadra di Allegri, la differenza qualitativa è troppo importante ed è per questo che i bookmakers danno per favorita la Juventus a quota 1,80, il pareggio a 3,65 e l’1 a quota 4,50.
Qui Monza
Dopo l’esonero di Stroppa, la squadra allenata da Raffaele Palladino inizia un nuovo percorso. Nonostante ciò, in casa Monza c’è la necessità di trovare punti il più in fretta possibile per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. I brianzoli infatti ad oggi occupano l’ultima posizione in classifica con un solo punto collezionato in 6 giornate di Serie A, trovato nell’ultimo match contro il Lecce pareggiato per 1 a 1 grazie alla rete di Stefano Sensi. Inoltre i numeri parlano chiaro: peggior attacco e difesa del campionato con soli 3 gol seganti e 14 reti subite. Il nuovo allenatore sicuramente potrà portare nuove idee e il gioco ne potrà giovare, ma l’avversaria per questa partita rimane pur sempre la Juventus che rimane una delle maggiori potenze del campionato italiano. Raffaele Palladino ha deciso di attuare un cambio modulo nel Monza scendendo in campo con un 3-4-3 con Di Gregorio tra i pali. Marlon, Marì ed Izzo formeranno il trio difensivo, mentre Birindelli e Carlos Augusto sulle fasce pronti a fare avanti e indietro. Il duo di centrocampo composto da Sensi e Rovella ed infine Pessina e Caprari che gireranno intorno a Dany Mota.
Probabile formazione Monza
Raffaele Palladino ha deciso di cambiare il modulo della sua squadra passando al 3-4-3 con Pessina pronto ad agire tra i tre d’attacco.
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Mota, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino.
Qui Juventus
La squadra allenata da Massimiliano Allegri, complici anche le diverse assenze, sta attraversando un periodo di poca lucidità. Nelle ultime 4 partite infatti la Juventus non ha mai trovato la vittoria: due pareggi in campionato con Fiorentina e Salernitana e due sconfitte in Champions League con PSG e Benfica. Nonostante il momento no i bianconeri si trovano in ottava posizione e a soli 4 punti dalla prima posizione occupata dal Napoli. Sicuramente l’assenza di un fuoriclasse come Paul Pogba si sta facendo sentire, però ciò non deve essere una giustifica per una squadra come la Vecchia Signora.
Leggi anche: Juventus, tegola Rabiot: confermata la sua assenza contro il Monza
Per la Juventus questa potrebbe essere la partita giusta per ritrovare la fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità e magari anche per il ritorno al gol di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo infatti è a secco da 4 partite e la sua ultima rete risale al match contro lo Spezia vinto dai bianconeri per 2 a 0. Gli uomini di Allegri scenderanno in campo con un 4-3-3 con Perin tra i pali, in ballottaggio con l’ormai recuperato Szczesny. In difesa Danilo, Bonucci, Bremer e spazio anche a Mattia De Sciglio. A centrocampo la novità è quella di Fagioli al posto di Miretti, affiancato da Paredes e McKennie. Infine il trio d’attacco sarà composto da Kostic, Vlahovic e Di Maria, protagonista di un siparietto particolare.
Probabile formazione Juventus
Ecco le probabili scelte di Massimiliano Allegri con l’esordio dal primo minuto in Serie A per Fagioli e con il ritorno di Di Maria da titolare.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio; McKennie, Paredes, Fagioli, Kostic; Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Monza-Juventus: il pronostico
Entrambe le squadre si trovano in un momento molto complicato della loro stagione. Il Monza è ultimo in classifica ed è alla ricerca della prima vittoria stagionale per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. La Juventus invece deve tornare a vincere in campionato se vuole recuperare terreno sulle prime quattro. Nessuna delle due squadre si risparmierà in questo match, ma i bianconeri non possono permettersi un altro scivolone ed è per questo che il 2+OVER 1,5 a quota 2,15 è un’opportunità da non farsi scappare. Inoltre per chi è amante del rischio da non sottovalutare è Vlahovic primo marcatore.
Monza-Juventus, cosa scommettere
- 2+OVER 1,5
- Vlahovic primo marcatore