La stagione di Serie A è alle porte ed il Monza vuole arrivarci pronto. I brianzoli hanno cambiato guida tecnica, affidando la loro panchina ad Alessandro Nesta. Una scelta coraggiosa, che andrà sostenuta con un calciomercato all’altezza delle aspettative. Dopo aver sistemato il capitolo portiere, il focus si sposterebbe sul reparto arretrato, che avrebbe bisogno di un nuovo nome di primo livello. L’amministratore delegato Adriano Galliani sarebbe interessato ad un talento dal Belgio.
Monza, occhi su Torunarigha
Per blindare il proprio posto nella massima categoria, il Monza dovrebbe costruire un comparto difensivo importante. Non basterebbero, infatti, i soli Pablo Marì, Luca Caldirola o Armando Izzo, con i biancorossi che vorrebbero portare alla loro corte un nuovo perno centrale, che abbia una stazza fisica imponente e capacità di impostare dal basso, ormai fondamentale nel calcio di oggi.
L’identikit ideale sembra essere quello di Jordan Torunarigha, che ha fatto parlare di sé nella Pro League belga con la maglia del Gent. Il 26enne andrà in scadenza il prossimo 30 giugno ed il suo cartellino risulterebbe essere, quindi, a prezzo di saldo. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, Galliani potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 3/3.5 milioni di euro, vicina alla richiesta da 5 avanzata dai biancoblu.
Monza, per Torunarigha occhio alla Premier League
Se è vero che Torunarigha rappresenta una ghiotta occasione per il Monza, è altrettanto lecito ricordare che anche altri club sarebbero intenzionati a bussare alla porta per il classe 1997. Come riportato da TMW, infatti, l’undici guidato da Nesta dovrebbe battere la concorrenza della Premier League per il nigeriano, più nello specifico finito sul taccuino di West Ham e Crystal Palace.