Il calciomercato del Monza inizia ad entrare sempre di più nel vivo. I brianzoli vogliono mettere a segno colpi importanti, per centrare l’obiettivo salvezza nella prossima stagione. Il tecnico Alessandro Nesta avrebbe chiesto alla società chiarezza per quanto concerne la situazione fra i pali. Michele Di Gregorio è partito in direzione Juventus ed andrebbe ancora sostituito, con un profilo di prima caratura che sappia amministrare la retroguardia.
Monza, Navas si allontana: Rui Patricio l’alternativa
Le ultime settimane sono state complicate per i biancorossi, che hanno visto allontanarsi prima Pierluigi Gollini ed ora Keylor Navas. Rimasto svincolato dopo l’esperienza al PSG, il costaricano sarebbe a caccia di un’ultima grande avventura in Europa e sembrava aver raggiunto un accordo di massima con il Monza. Il 37enne, però, avrebbe compiuto il più classico dei dietrofront.
Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il classe 1986 non avrebbe dato l’ultimo si per la buona riuscita dell’affare, lasciando all’amministratore delegato Adriano Galliani la patata bollente di dover scovare l’alternativa. Tutte le strade condurrebbero a Rui Patricio, diventato un parametro zero dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Roma. L’ex dirigente del Milan starebbe valutando questa ipotesi, per sistemare il capitolo fra i pali.
Monza, cosa porta Rui Patricio
L’ultima annata non ha di certo sorriso a Rui Patricio. Il portoghese ha commesso diversi errori con i capitolini, perdendo il posto da titolare nella seconda parte della stagione. Il Monza potrebbe risultare una ghiotta occasione di riscatto per l’esperto estremo difensore di Leiria, consapevole di avere ancora molto da dare nell’élite del calcio internazionale.