Shannen Doherty, indimenticabile star di “Beverly Hills 90210“, è scomparsa a 53 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al seno. La notizia è stata confermata dalla rivista People.
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty”, ha dichiarato Leslie Sloane, portavoce di lunga data dell’attrice. “Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”. La famiglia ha chiesto privacy in questo momento difficile per poter piangere in pace.
Una Diagnosi Difficile
Alla star di “Beverly Hills 90210” è stato diagnosticato per la prima volta il cancro al seno nel 2015. In un’intervista a People, Doherty aveva riflettuto sulla sua situazione: “Ci sono sicuramente giorni in cui dico: ‘Perché io?’ E poi penso, ‘Perché non io? Chi altro? Chi altro oltre a me merita questo? Nessuno di noi lo fa’.”
Il Ritorno del Cancro
Nel 2017, Doherty ha rivelato che il cancro era tornato dopo un periodo di remissione. “Tra pochi giorni o una settimana verrà fuori che sono allo stadio 4. Quindi il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui”, aveva raccontato a “Good Morning America”.
Shannen Doherty ci lascia con il ricordo della sua forza e del suo coraggio. Un’attrice amata non solo per i suoi ruoli iconici, ma anche per la sua straordinaria resilienza.